Leivi Critical Beer

2016: Degustazioni di birra, gatronomia e musica

Leivi Critical Beer
martedì 30 agosto 2016

Dopo la grande affluenza della prima edizione, il 2 e 3 settembre 2016 torna Leivi Critical Beer. L'evento inizierà alle ore 18.00 con la presentazione degli 11 birrifici presenti.

Inaugurato nel Luglio 2015 a Varese Ligure, entrambe le giornate saranno inaugurate da degustazioni guidate dai mastri birrai ospiti, accompagnate da stand gastronomici con prodotti del territorio ligure come Asado, Testaieu e Focaccia al formaggio.

La serata di venerdì 2 settembre sarà aperta da SKATENATIGULLIO, a seguire è previsto il concerto dei WE LOVE SURF (Surf, Beat, Rock) con chiusura DJ set di TESTE RIUNDE.

La giornata di sabato 3 settembre inizierà con una selezione di dischi del DJ FIL FUNKY’s, concerto a seguire dei GATTO NERO GATTO BIANCO, la chiusura della serata sarà a cura del DJ set di FRISBY e NATTA.



 

Sono 11 i birrifici italiani che saranno presenti:
Birrificio Italiano (Co),
Piccolo Birrificio Clandestino (Li),
Birrificio Argo (Pr),
Hibu (Mb),
Birrificio Lariano (Lc),
Kamun (Ge),
Scarampola (Sv),
Birra Galhop (Rapallo - Ge),
Deep Beer (Sora- Fr) e Birrificio Civale (Al),
Birrificio La Taverna del Vara (Sp),

L’evento è organizzato dall’associazione no profit Riviera Critical Beer. L’associazione nasce con l’intento di portare nel territorio del Levante Ligure l’esperienza “critical”, declinata in chiave brassicola. L’intento è rendere accessibili a tutti gli strumenti per un “consumo critico” della birra, ovvero un consumo che si interessa delle materie prime e di chi le produce, di chi le sceglie e le trasforma, di quali processi vengono messi in atto, ma anche di quali sono le difficoltà e le soddisfazioni di creare birre “pensate” e contestualizzate nel territorio, nella stagione o nella scelta degli ingredienti.
Il modo migliore per farlo? Due giorni di grande “festa”, per interagire con alcuni birrifici artigianali italiani che rappresentano al meglio la filosofia “critical”, per riscoprire la cucina ligure in una chiave insolita in abbinamento con la birra, per ascoltare della buona musica.

A differenza di una comune “Festa della Birra”, inoltre, Leivi Critical Beer avrà alle spine direttamente i mastri birrai o i loro collaboratori: chi meglio di loro potrebbe valorizzare al meglio le caratteristiche e le peculiarità di ogni prodotto?

Informazioni

Per maggiori informazioni:
massi.luppolo@gmail.com
m.carli@unisg.it
fabio@randal.it

Fonte: Serena Mangiante





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza