giovedì 24 giugno 2010
L’Assessore allo Sport della Regione Liguria Gabriele Cascino, il Sindaco di Celle Ligure Renato Zunino e il Vicesindaco di Celle Ligure Luigi Chierroni presenteranno la ventiduesima edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (Regione Liguria - Sala Direzione quinto piano Piazza de Ferrari, 1 - Genova il giorno lunedì 28 giugno alle ore 11,00), in programma giovedì 8 luglio a Celle Ligure presso lo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo”.
Il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa è il “main event” di una serie di appuntamenti studiati e realizzati in funzione dell’opportunità di legare, sport, cultura, turismo e promozione del territorio: Triathlon di Primavera (5 aprile), Eurospring (8 aprile), Giochi Sportivi Scolastici, Meeting Arcobaleno Scuola (26 maggio), Gioca con l’Atletica (3 giugno).
Per il Meeting Arcobaleno 2010 è prevista la partecipazione di oltre 500 atleti in arrivo da 25-30 nazioni: tra loro spiccano personaggi importanti dell’atletica leggera internazionale, occhi puntati anche sull’ 11o Trofeo Insieme nello Sport-Fondazione Carisa A. De Mari (1500 metri in carrozzina) con la stella Francesca Porcellato (dieci medaglie alle Paralimpiadi).
Fonte: Marco Callai