Mercatini di Natale in Liguria

Programma 2017/2018

Mercatini di Natale in Liguria
mercoledì 8 novembre 2017

Anche in Liguria da qualche anno a questa parte i Mercatini di Natale animano tutto il periodo delle festività Natalizie in diverse località. Per i turisti sarà quindi l'occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla scoperta di una idea-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che la Liguria può creare. Scopri il programma 2017/2018.

Stiamo ricercando informazioni e ufficializzazioni circa i programmi dei Mercatini di Natale 2017. A breve pubblicheremo il primo elenco delle iniziative in programma.

Villaggio di Natale GiuEle (Finale Ligure)

The Frozen Story e Grinch & Friends sono i personaggi simboli dell'edizione 2017/2018, che accompagneranno nel magico mondo del Natale con nuove scenografie, nuove attrazioni e nuovi spettacoli da sabato 11 novembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018.

Mercatini natalizi dove trovare oggetti e prodotti tipici della nostra regione; il grande albero; Babbo Natale e la sua casa; i laboratori ludico didattici; la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico; la città in miniatura; l’ottovolante di Babbo Natale; i pony games; i menù della tradizione alpina. Il trenino Tartaruga Express che collega il Villaggio con Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia.

Ogni giorno andrà in scena Red And White….Emotional Circus - l’atmosfera natalizia portata sotto un tendone da circo bianco e rosso: i classici colori del Natale saranno il tema principale di un varietà magico. Un’ora per sognare, emozionarsi e ridere con artisti internazionali, ballerine e cantanti - e Lo Schiaccianoci, lo spettacolo per tutta la famiglia che vi catapulterà nel magico mondo del più amato musical con coreografie emozionanti e magiche melodie che cattureranno il cuore di adulti e bambini.

Orari
dall’11 novembre al 21 dicembre aperto tutti i weekend dalle 10.00 alle 20.00.
dal 22 dicembre al 7 gennaio aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.
venerdì 8 dicembre aperto tutto il giorno dalle 10.00 alle 20.00

Mercatini di San Nicola (Genova)

Novità per l'edizione 2017: i Mercatini di San Nicola si trasferiscono in Piazza Sarzanocuore pulsante e medioevale della Genova antica, a due passi dalla centralissima casa di Cristoforo Colombo.

Dal 3 al 23 dicembre saranno presenti: Burattinaio, Gioielliere, Falegname, Ricamatrice, Scultore, Presepaio, Saponaro, Impagliatore, Antiquario, Ceramista, Incisore, Giocattolaio, Cappellaio, Sellaio, Legatore, Pittore, Formaggiaio, Salumiere, Focacciaio, Contadino, Caldarrostaio, Oste, Pasticcere, Cioccolataio, Mugnaio, Apicoltore, Soffiatore di vetro.

NataleIdea di Genova

Dodici giorni di apertura con anteprima 2 e 3 dicembre e poi non stop dall’8 al 17 dicembre, tra shopping e divertimento. NataleIdea a Genova, presso la Fiera del Mare, presenta artigianato, specialità enogastronomiche, abbigliamento e pelletteria, complementi d’arredo, festa e spettacoli.

Tutti i giorni, fino alle 18, spazio alla creatività e alla fantasia dei bambini con il “Laboratorio dei folletti”: decorazioni natalizie, educazione cinofila, yoga, magia, robotica e i segreti della carta con il Museo di Mele.

Ingresso gratuito e parcheggio all'interno della Fiera.

NataleAlMare a Rapallo

Appuntamento a Rapallo con “Natalealmare” dal 7 dicembre al 7 gennaio con tante le iniziative: la più attesa è il Castello di Babbo Natale, nuovo perché la monumentale installazione di raffinato artigianato, realizzata interamente a mano da Oriana Pagan, ogni anno si rinnova. I bambini potranno ritrovare i loro amici Elfi, che popolano la casa di Santa Claus, autentico mondo di favola. E poi non mancherà il Christmas Village: decine di mini-chalet, allestiti in passeggiata, offriranno un'accurata selezione di eccellenze artigiane ed enogastronomiche.

"Incanti di Natale" a Loano

Loano organizza “Incanti di Natale”, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune. Animerà le festività natalizie con concerti, iniziative per le famiglie, presentazione di libri, presepi e appuntamenti sportivi. Non mancheranno il tradizionale tuffo in mare invernale e gli spettacolari fuochi d’artificio.

Le decorazioni luminose, realizzate a mano, che abbelliscono lo spazio e i piccoli chalet con gli oggetti da regalo faranno immergere i visitatori in un magico clima natalizio. Incorniciato da una scenografia da fiaba il mercatino offrirà un programma di intrattenimento per tutta la famiglia e street food natalizio con le tante golosità delle feste.

Novità di quest’anno sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio nella Marina di Loano che insieme all’illuminazione artistica porterà un’atmosfera di festa nel porto, regalando divertimento a grandi e piccini.

Natale a Santo Stefano d'Aveto

Appuntamento a Santo Stefano d'Aveto nelle giornate del sabato 2domenica 3venerdì 8, sabato 9domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre (dalle 10 alle 19), con l’apertura della Casa di Babbo Natale e dei laboratori per bambini. Tradizione, artigianato, agricoltura, profumi e prodotti della Val d'Aveto, tra cui poter scegliere tante idee regalo e non solo.

Oltre ai laboratori classici (formaggio, dolci, pasta fresca), ecco la lavorazione delle salcicce, il battesimo della sella, con gli asinelli sempre presenti: per i più pigri ci sarà il calesse per spostarsi lungo le vie del paese e scoprire gli angoli magici allestiti per l'occasione.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Atlantic Hotel Atlantic
Un accogliente hotel a Loano a pochi passi dal mare.
Hotel Villa Mary Hotel Villa Mary
Villa Mary è Situato a pochi passi dal mare e dal Tennis Club.
Hotel Palace Hotel Palace
A 200 m dal mare, in zona tranquilla
Centro Revisioni Paip Centro Revisioni Paip
Centro di collaudo e revisioni autovetture, motocicli e autocarri


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza