Mercatini di Natale in Liguria

Programma 2013/2014

Mercatini di Natale in Liguria
lunedì 25 novembre 2013

Anche in Liguria da qualche anno a questa parte i Mercatini di Natale animano tutto il periodo delle festività Natalizie in diverse località. Per i turisti sarà quindi l'occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla scoperta di una idea-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che la Liguria può creare.

Dai primi di dicembre, in Liguria sarà possibile partecipare e assistere ai molti eventi che precederanno le festività del Natale. Tra questi segnaliamo mercatini natalizi, esposizioni di presepi e momenti di musica e spettacolo. In questa pagina troverete un calendario con le principali iniziative per trascorrere delle Buone Feste!

I Mercatini di Natale sono ormai divenuti un appuntamento tradizionale che a dicembre colorano le nostre strade e quartieri non solo nel nord-est d'Italia ma anche in Liguria.

Un'ottima occasione per conoscere ed apprezzare lo scenario delle città e dei borghi della Liguria e passeggiando cercando il regalo o l'idea giusta.



Di seguito una serie di eventi Natalizi presenti in liguria nel mese da Novembre 2013 a Gennaio 2014:

Santa Margherita Ligure (GE)
dal 7 dicembre al 6 gennaio
Sul lungomare di Santa Margherita, si svolgerà il mercato del Santa Claus Village. Torna a Santa Margherita la splendida atmosfera dei mercatini di Natale. Torna il Santa Claus Village, fortemente voluto da ASCOM e amministrazione comunale. Classiche casette natalizie dove residenti e turisti potranno scegliere tra le tante proposte che spazieranno dall'eno-gastronomia all'abbigliamento, passando per i prodotti dell'artigianato. Una particolare attenzione sarà inoltre dedicata ai bambini con laboratori didattici e feste a tema.
 
Genova - Natalidea 2013
7-8 dicembre e dal 1312 al 22/12
Natalidea 2013: Idee-regalo e prodotti di artigianato si mostrano in bella vista tra i banchetti del Palasport genovese, trasformato nel Santa Claus Village di Rovaniemi, con chalet tipici dei paesaggi montani. L’atmosfera cosi creata è davvero suggestiva, e tra la scelta di un regalo e una decorazione natalizia, Natalidea 2013 offre un momento di svago e di relax per tutta la famiglia. 
 
Genova - Piazza Piccapietra
6-23 dicembre
Possibilità di acquistare prodotti artigianali realizzati a mano da artigiani provenienti da tutta Italia.
 
Santo Stefano d'Aveto (Genova)
7-8 dicembre e 14-15 dicembre
Laboratorio per bambini, visita alla casa di Babbo Natale, giri in carrozza, musica e buona cucina
 

Rossiglione (Genova)
7/12-9/12
Area expo tutti i giorni dalle 10 alle 20 con oltre 50 stand di articoli eno-gastronomici, artigianali e articoli regalo. Durante la giornata laboratori per bambini, esibizioni di artigianato e foto ricordo con Babbo Natale

Torriglia (Genova)
30 novembre - 1 dicembre e 7-8 dicembre
6a edizione del mercatino, anche quest'anno ci saranno numerosi banchetti di artigianato locale ed aziende agricole delle Valli Scrivia e Trebbia. Il mercatino si terrà al coperto, quindi all'asciutto e al caldo.

Sestri Levante (Genova)
20-24 dicembre
Spettacoli gratuiti per bambini, espositori di prodotti artigianali provenienti da tutta Italia, Vin brulè e musica!
 
Albissola Marina (Savona)
dal 30/11 al 15/12
Presso il Circolo degli Artisti, La Ceramica di Natale 2013, consueta rassegna natalizia della ceramica d'Albisola. Aperto dal lunedi al venerdi (16-19) e nei festivi (10-12,30 e 16-19).
 
Vado Ligure (Savona)
dal 30/11 al 29/12
Tornano le animazioni natalizie al Parco Commerciale Molo 844 di Vado Ligure! A partire da sabato 30 novembre per tutti i week end e fino al 29 dicembre, torna il servizio ludico educativo Dondolab, attivo presso la sala di fronte ingresso Coop.  Tanti i laboratori in programma, venite a scoprirli insieme a noi!
 
Loano (Savona)
dal 30/11 al 22/12 tutti i giorni, dal 24/12 al 6/1 solo pomeriggio.
I mercatini di Natale torneranno ad animare la città per tutto il periodo delle feste.
 
La Spezia
dal 14/12 al 6/1
Expò, Villaggio di Natale: i mercatini di Natale torneranno ad animare la città.
 
Riomaggiore (La Spezia)
dal 8 dicembre all’11 febbraio
nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, sulla collina delle Tre Croci, a Manarola a dicembre sarà illuminato il Presepe più grande del mondo. La grandiosa opera è realizzata con una fitta rete di fili elettrici e lampadine che a tutt’oggi sono oltre quindicimila. Le sagome luminose sono trecento, e ricordano il tipico paese di mare con pescatori, pastori e pesci. Ammirato da lontano regala uno spettacolo davvero unico e suggestivo.
 
San Bartolomeo al Mare (Imperia)
8 dicembre: dalle 9.00 alle 19.00
Festa dell’Immacolata, dalle ore 9.00 alle 19.00, a San Bartolomeo al mare, si svolgerà l’ormai tradizionale mercatino di Natale. L’evento giunto alla 10° edizione, vedrà i commercianti locali e i produttori agricoli della Valle Steria proporre idee per regali natalizi, negli stand appositamente allestiti in Piazza Magnolie. In Via Ischia sarà altresì presente un piccolo mercato dell’antiquariato, mentre a creare ancora di più l’atmosfera natalizia sarà l’accensione delle luci del Grande Albero di Natale, la quale darà il via alle luminarie del paese e sarà accompagnata magicamente dal concerto del Coro Voci bianche Fondazione Erio Tripodi.
 
Imperia Oneglia (Imperia)
dal 15/12 al 24/12
Mercatini di Natale animano la città.


RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa Lina Hotel Villa Lina
villa lina è un bellissimo hotel inserito tra gli edifici del centro storico.
Residence Mediterranée Residence Mediterranée
Il "Residence Mediterranée" è situato in posizione centrale a 30 metri dalla spiaggia
Hotel Perla Hotel Perla
direttamente sul mare, di recente ristrutturazione, tutti confort, internet we-fi gatuito
Camping Rosa Camping Rosa
Nel Golfo Dianese circondato dal verde e dalla spiaggia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza