"Mercato all'Americana" a Finale Ligure

Il 20 novembre nel centro storico di Finalmarina

Il centro storico di Final-marina - Foto Studio Merlo Genova
venerdì 18 novembre 2011

"Mercato all’Americana" con prodotti tipici del territorio, occasioni per lo shopping, degustazioni enogastronomiche e oggetti di artigianato, domenica 20 novembre, dalle 10 alle 20, nelle vie del centro storico di Finale Ligure Marina. Alla manifestazione parteciperanno una trentina di aziende agricole del territorio, otto attività artigianali e alcuni Presidii Slow Food della Liguria.

I commercianti di Finalmarina terranno aperti i loro negozi con orario continuato per tutta la giornata (no-stop dalle 10 alle 20) e proporranno al pubblico articoli a prezzi promozionali. Sarà un "mercato all'americana" perché i negozianti non si limiteranno ad allestire le vetrine e gli interni delle loro attività,  ma addobberanno anche le vie con bauli,  manichini, poltrone ed oggetti di arredo il più possibile originali,  sui quali esporranno i loro prodotti.

Un mercato in stile Usa che inviterà il pubblico a passeggiare nelle vie del centro storico, a curiosare dentro e fuori i negozi e a degustare i prodotti tipici presentati dai Presidi Slow Food e dalle aziende agricole del territorio. I bar di Finalmarina proporranno inoltre aperitivi accompagnati da specialità locali. Musica in filodiffusione in tutte le vie. L'iniziativa è promossa dal Comune, dai commercianti di Finalmarina e dalle organizzazioni professionali agricole.


Fonte:

Comune di Finale Ligure



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Villa Ave Albergo Villa Ave
A pochi passi dal centro di Finalpia
Hotel Palace Hotel Palace
A 200 m dal mare, in zona tranquilla
Hotel Rosita Hotel Rosita
Sulla collina delle Manie in posizione invidiabile, clima gradevole e un incantevole panorama
B&B Piccolo Paradiso B&B Piccolo Paradiso
Una dimora di charme del XVIII secolo a 600 mt dal mare, completamente ristrutturata.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza