Milano-Sanremo

Le iniziative sul territorio ligure

Milano-Sanremo
lunedì 15 marzo 2010

Non poteva mancare lo spazio degustazioni all’arrivo della classicissima Milano-Sanremo, che percorrerà buona parte del territorio da cui provengono le olive dell’Olio Extravergine Dop Riviera Ligure. Sarà infatti allestito nell’Ospitality della corsa, accanto alle tribune VIP, un gazebo promosso dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali dove l’esperto di enogastronomia Virgilio Pronzati e il direttore del Consorzio Giorgio Lazzaretti inviteranno all’assaggio del prezioso Extravergine Dop Riviera Ligure.

L’Olio Dop Riviera Ligure, nelle tre menzioni Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese e Riviera di Levante, assume quindi il ruolo di ambasciatore del mangiar sano e genuino, un elemento indispensabile nella dieta degli sportivi e di tutti gli amanti dei buoni sapori delle regioni italiane.   


Inoltre il Bartolo (mascotte di San Bartolomeo al Mare) e l’Airone (mascotte di Novi Ligure), saluteranno il passaggio dei corridori della Milano-Sanremo a San Bartolomeo al Mare. Sarà suggellato con un abbraccio tra le mascotte che rappresentano le due città l’accordo di simpatia tra Novi Ligure, città natale di Fausto Coppi, e San Bartolomeo al Mare. L’Airone  e il Bartolo , aspetteranno infatti a San Bartolomeo il passaggio dei ciclisti della Milano-Sanremo e si stringeranno in un abbraccio simbolico che darà il via a diverse iniziative di scambio e collaborazione turistica fra i due Comuni, molte delle quali saranno legate al tema della storia del ciclismo italiano.

• Giovedì 18 marzo alle ore 11.30, presso la Sala Mostre dell’Hotel Stella Maris di San Bartolomeo al Mare (IM), sarà inaugurata la mostra dedicata al grande ciclista Fausto Coppi, originario di Novi Ligure, che rimarrà aperta fino al 3 maggio 2010.
• Dal 18 marzo fino al 3 maggio gli operatori turistici di San Bartolomeo al Mare omaggeranno i loro clienti con uno sconto valido per tutto il 2010 per visitare il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.
• Novi Ligure con le “Dolci Terre di Novi” sarà presente a San Bartolomeo al Mare durante l'evento “Made in Italy” del 1-2 maggio;
• San Bartolomeo al Mare sarà a Novi Ligure il 13 maggio per l’arrivo della tappa del Giro d’Italia Novara-Novi Ligure
• San Bartolomeo al Mare parteciperà in novembre al salone natalizio di Novi Ligure.

Per informazioni al pubblico, contattare l’Ufficio Turistico IAT di San Bartolomeo al Mare al numero 0183/400200.

Vai allo speciale dedicato alla gara per avere informazioni circa percorso, protagonisti e orari dei passaggi in Liguria

 

Fonte:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Alessandra Giussani
Dott. Andrea Fassione
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it   



RivieraLigure.it consiglia:
Villa Daniela Villa Daniela
Spiaggia e relax a pochi metri dal mare
Hotel Miramare Continental Palace Hotel Miramare Continental Palace
In posizione incantevole al centro del golfo di Sanremo e immerso in uno splendido parco
Camping Rosa Camping Rosa
Nel Golfo Dianese circondato dal verde e dalla spiaggia
La Meridiana La Meridiana
A 900 mt. dal mare, 2 piscine, bar, campi da tennis e bocce, parco giochi, parcheggio privato


Link sponsorizzati

Sondaggio rapido Saresti interessato ad acquistare online prodotti tipici liguri certificati da RivieraLigure.it?




 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza