Miss Muretto

Quattro giornate con la provincia di Savona protagonista

Concorso di bellezza
giovedì 2 settembre 2010

Anche quest’anno, dall'1 al 4 settembre, la nostra riviera fa da suggestivo palcoscenico al concorso di Miss Muretto, giunto alla sua fase finale dell’edizione numero 57. La Camera di Commercio di Savona, continuando a portare avanti una più ampia strategia di valorizzazione del territorio savonese e delle sue produzioni, per il quarto anno consecutivo è accanto agli sponsor del concorso in qualità di Partner Istituzionale.

Il concorso infatti è tra gli eventi di maggiore richiamo nazionale ed è per l’Ente camerale occasione per presentare la provincia, i suoi angoli più attrattivi ed accoglienti, far conoscere al più vasto pubblico italiano le sue eccellenze, far vetrina con le imprese savonesi.La sua Azienda Speciale per la Promozione ha così il compito di far incontrare l’eccellenza declinata al femminile e quella del territorio e delle sue specialità. A Miss Muretto viene proposto così un importante calendario di attività con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le “eccellenze di prodotto e di sapere” presenti sul nostro territorio provinciale. Le Miss finaliste, espressione di bellezza, potranno così partecipare a “eventi nell’evento” animando simpaticamente le giornate non solo della città del muretto, Alassio, ma per la prima volta dopo 56 edizioni del concorso le Miss vivacizzeranno per una giornata anche la città delle torri: Albenga.

Grazie infatti alla preziosa collaborazione di imprenditori e professioniste, le Miss saranno impegnate prima in un coinvolgete incontro-dibattito che le vedrà protagoniste e interpreti delle loro aspirazioni non solo da Miss, e successivamente saranno stelle di una passerella tutta “savonese” e giovane. La Miss che si sarà maggiormente distinta durante tutti i quattro giorni del concorso verrà eletta “Miss Protagonista di Stile”. 

“L’Ente camerale, insieme alle sue aziende speciali – afferma Giancarlo Grasso, Presidente della Camera di Commercio di Savona – è da tempo impegnato a sostegno del sistema economico e delle imprese, con eventi di promozione delle produzioni savonesi, dando vita peraltro a nuove opportunità di sviluppo ed alla valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche culturali, tradizionali e storiche. Miss Muretto rappresenta in quest’ottica un’opportunità unica, dove fare vetrina con le nostre imprese ma anche importante occasione di incontro e di crescita”.

Incontri in rosa: Le Miss e le donne protagoniste di arti e professioni

VENERDÌ 3 SETTEMBRE avrà una ricca mattinata che si svilupperà in un percorso articolato – tra didattica, pratica e ludica – che vedrà la città di Albenga naturalmente protagonista. Le Miss saranno inizialmente ospiti ad Albenga dell’azienda Vigo Gerolamo e dell’azienda agraria Sommariva. Qui avranno l’occasione di cimentarsi in attività pratiche legate alla natura ed all’agricoltura, tra piante aromatiche ed il raccolto dell’uva. Dalle ore 11.30 al Museo “Civiltà dell’Olivo” del Frantoio Sommariva di Albenga le Miss svestiranno i panni di solo reginette di un concorso di bellezza, e saranno soltanto e prima di tutto “ragazze e future donne”.

INCONTRI IN ROSA… un’occasione per un dibattito con cui crescere, su imprenditoria, arti e professioni, esperienze al femminile; un modo per far scoprire alla giovani Miss finaliste, e a quanti vorranno intervenire, le opportunità che il nostro territorio offre. All’incontro le Miss avranno modo di confrontarsi con espressioni e rappresentanti “al femminile” dell’economia e del territorio savonese:

Sandra Berriolo
nutrizionista, educatrice alimentare, esperta di cucina ligure

Franca Cappelluto
imprenditrice, rappresentante associazione di categoria

Monica Dotti
FIDAPA, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari - sezione di Albenga

Eliana Tienforti
Segretario Generale della Camera di Commercio di Savona

Per le Miss il confronto sarà certamente un’importante occasione di crescita e, grazie alle rappresentanti dell’economia e del sapere savonese che interverranno, avranno modo di conoscere, di condividere esperienze di vita e di lavoro, di assaporare quanto di bello il nostro territorio può offrire, tra cultura e produzioni tipiche.

Al termine del dibattito verrà offerto e proposto, dal Frantoio Sommariva, un buffet di degustazione, con prodotti e piatti tipici liguri.


Per approfondimenti:
http://it.missmuretto.tv.yahoo.net/un-territorio-con-stile/



RivieraLigure.it consiglia:
Casa Vacanze Medit Casa Vacanze Medit
Nuovissimi appartamenti Alassio vista mare
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Ristorante La Prua Ristorante La Prua
Atmosfera romantica affacciata sul mare o direttamente in spiaggia
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza