Miss Muretto

Alassio palcoscenico del concorso di bellezza giunto alla 58a edizione

Concorso di bellezza
lunedì 11 luglio 2011

Si rinnova l’appuntamento tra la nostra affascinante regione e il concorso di bellezza Miss Muretto, giunto alla 58a edizione, e dove la città di Alassio, insieme a tutto il comprensorio di ponente, farà da suggestivo palcoscenico per le selezioni finali e l’elezione di Miss Muretto 2011. L’appuntamento è dal 3 al 6 agosto ad Alassio, la città del famoso Muretto, dove le Miss finaliste oltre a contendersi la corona di reginetta di bellezza italiana saranno testimonial dell’eccellenza ligure e delle sue lavorazioni di qualità.

La Camera di Commercio di Savona, per il quinto anno consecutivo è accanto agli sponsor del concorso - in qualità di Partner Istituzionale insieme a Regione Liguria e Confartigianato Liguria - e attraverso la sua Azienda Speciale ha il compito di far incontrare le eccellenze territoriali e le specialità dei suoi prodotti con un nutrito programma di attività. Quest’ anno si vuole porre l’accento sulla maestria e l’ unicità delle creazioni artigiane liguri, e con questo spirito durante il periodo estivo saranno realizzati dei video promozionali - con protagonista la bellissima Miss uscente, Bruna Ndiaje - sui dieci settori artigianali che sono rappresentati dal marchio collettivo “Artigiani in Liguria”: Ardesia della Val Fontanabuona, Ceramica, Cioccolato, Composizione floreale, Damaschi e Tessuti di Lorsica, Ferro battuto ed altri metalli ornamentali, Filigrana di Campoligure, Sedia di Chiavari, Velluto di Zoagli e Vetro.

Grazie alla preziosa collaborazione di imprenditori e professionisti, le Miss finaliste animeranno così la giornata Naturalmente Miss di venerdì 5 agosto: al mattino le vedremo avvicinarsi al Mar Ligure ed alle sue ricchezze, cimentandosi alla pesca a rete al largo di Alassio e le nozioni della cucina tipica marinara in “miss d’aMARE” , passando poi ad un incontro-dibattito che le vedrà protagoniste ed interpreti delle aspirazioni di giovani ragazze che si confrontano con il mondo dell’imprenditoria femminile e dell’esperienza a “Incontri in rosa”.

Sabato 6 agosto poi, durante la serata finale del concorso, le Miss finaliste saranno protagoniste a “Creativi per passione” , una passerella tutta ligure, giovane ed elegante, interpretando abiti, accessori e gioielli delle collezioni moda e design per la prossima stagione. La Miss che si sarà maggiormente distinta durante tutti i quattro giorni del concorso verrà eletta “Miss Protagonista di Stile” e per un anno sarà testimonial della Liguria e protagonista delle sue eccellenze.

L’Ente camerale, tramite la sua Azienda Speciale per la Formazione Professionale e la Promozione Tecnologica e Commerciale, è da tempo impegnato a sostegno del sistema economico e delle imprese, con eventi di promozione delle produzioni savonesi e liguri, dando vita peraltro a nuove opportunità di valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche culturali, tradizionali e storiche. Miss Muretto rappresenta in quest’ottica un’opportunità unica, dove fare vetrina con le nostre imprese ma anche una importante occasione di incontro tra domanda ed offerta.



Fonte:

AZIENDA SPECIALE 

CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di SAVONA

Servizi alle imprese e promozione

Regione Rollo, 98 - 17031 Albenga (SV)

Tel e Fax +39 0182 544530

E-mail azienda.speciale@sv.camcom.it

 



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Residence Solemare Residence Solemare
Palazzina di recente costruzione situata sul lungomare di Alassio
Diana Grand Hotel Diana Grand Hotel
Centro benessere, spiaggia privata, golf club
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza