Montoggio: concerto in occasione della Fiera di San Pasquale

Domenica 15 maggio

Les Maîtres Sonneurs
martedì 10 maggio 2011

In occasione delle manifestazioni legate alla Fiera di San Pasquale, il Comune di Montoggio e la Pro Loco di Montoggio invitano i cittadini al concerto de Les Maîtres Sonneurs che si terrà domenica 15 maggio 2011 alle ore 18.30 presso l’Area Verde in località Ritale a Montoggio. Il trio, composto da Fabio Rinaudo (cornamusa francese a 16 e 20 pollici, flauto), Filippo Gambetta (organetto diatonico) e Claudio De Angeli (chitarra), presenta un repertorio dedicato alla cornamusa, il più antico e famoso tra gli strumenti a bordone, ed all’organetto, lo strumento a mantice diffuso in tutte le culture tradizionali europee.

L’itinerario presenta melodie appartenenti alla tradizione francese e nord italiana, partendo dalle sonorità attuali per arrivare alla loro radice più antica ed affascinante che affonda in secoli ormai lontani..

I musicisti coinvolti nel progetto sono importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose incisioni discografiche, radiofoniche e televisive e tournèe in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Olanda, Belgio, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Stati Uniti e Canada.




Fabio Rinaudo: cornamusa francese16 e 20 pollici , flauto

Filippo Gambetta: organetto diatonico,

Claudio De Angeli: chitarra

INGRESSO LIBERO


Fonte: Michela Piccardo





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza