Mostra d'arte: "Lo sport nell'arte"

Artisti premiati da Stefano Tacconi

giovedì 30 ottobre 2008

C'erano anche due artisti albenganesi ed un'alassina fra i premiati alla Mostra internazionale d'arte " Lo sport nell'arte" (giunta alla sua quinta   edizione) a Ventimiglia: si tratta di Giuseppe Ferrando (loanese, ma ora con studio ed abitazione a Ceriale) di Barbara Furfari (di Albenga) e di Roberta Camilloni ( di Alassio)." Non capita spesso - dice Ferrando- di essere premiati da un grande campione dello sport come Stefano Tacconi. Inoltre pensare che ad organizzare l'iniziativa era la Fondazione Pompeo Mariani, dedicata ad uno dei più grandi artisti italiani del Novecento, ci ha fatto riflettere sull'importanza dell'evento".

" Si è trattato di una grande collettiva- dice Augusto Andreini, noto collezionista ed esperto d'arte- di livello internazionale, nell'ambito della quale sono stati assegnati numerosi premi. Ad organizzarla è stata l'associazione culturale Itinerando con il  patrocinio della Fondazione Pompeo Mariani, del Comune di Ventimiglia e della Provincia di Imperia".

A scegliere i vincitori sono stati 427 visitatori, cioè quelli che hanno  accettato, fra le migliaia di coloro che hanno visitato la mostra al Forte dell' Annunziata, di compilare la scheda di giudizio. I loro voti si sono sommati a quelli della commissione presieduta dal dottor Carlo Bagnasco: a vincere è stato Salvatore Di Marco ( di Torino), davanti a Teresa Morioni (Tarquinia) e Roberto Andreoli ( Cherasco). Nell'ambito della manifestazione si è tenuta anche una bella personale dedicata al maestro Franco Gepponi, che è scomparso di recente.

Questo l'elenco degli altri premiati: Mauro Agosta, Roberta Camilloni, Andrea Del Pesco, Dino Aresca, Paola Boni, Giuseppe Cantatore, Giuseppe De Risi, Sandro Bosio, Giuseppe Ferrando, Barbara Furfari, Monica Frisone, Gamariel, Pino Montalbano, Angelo Graziano, Agnese Latorella, Sante Parolini, Anna Perrone, Sara De Vlora, Danila Issoglio, Giuditta Ravalli,  Lugi Rubino, Pier Giovanni Scremin, Mauro Belgiovine, Matilde Ballestra, Silvio Papale, Attilia Poletti, Giovanni Sciovè, Giorgio Moro, Fabio Pochì, Cristina Zuffellato, Ezio Aprosio, Agostino Molon, Guido Topazio, Elvio Biancheri, Claudio Bessone, Domenico Gattuso, Angela Conte, Michela Trombetta, Giuliano Arras, Palmiro Iamundo, Corrado Puma, Davide Puma, Natalia Alemanno, Mariangela Nigrotti, Paola Giunti e Benito Arguzzoli.

Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Solemare Residence Solemare
Palazzina di recente costruzione situata sul lungomare di Alassio
Casa Vacanze Medit Casa Vacanze Medit
Nuovissimi appartamenti Alassio vista mare
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza