Mostra "Pagine di mare e luce"

Sabato 23 alla Tigulliana

giovedì 21 novembre 2013

Sabato 23 novembre, presso il “Punto Incontro della Tigulliana” a S. Margherita Ligure (Via Belvedere n. 5, piano terra), a partire dalle ore 16.30, si terrà una nuova mostra fotografica collettiva realizzata dall’associazione arte cultura e immagine “Fotodimare”. L’evento dal titolo “Pagine di mare e luce”, promosso dal Presidente del Circolo Claudio Cattani, è composto da oltre 50 stampe ed è rivolto non solo ad offrire al pubblico una buona qualità dell’immagine, ma anche a promuovere il risveglio culturale e la valorizzazione della nostra straordinaria fascia costiera, una delle più belle del Mediterraneo.

Fotodimare”, pur essendo una piccola realtà locale che aderisce alla “Tigulliana”, conta oltre 600 iscritti operativi su Facebook. Il Mediterraneo rappresenta solo l’1% della superficie acquatica mondiale, eppure sulle sue coste risiedono centinaia di milioni di abitanti. La varietà e la bellezza non sempre si impone a prima vista. Occorre stimolarle dando corpo e dimensione ai particolari, alle luci, ai cromatismi. Per questo compito nulla è più adatto della fotografia, sintesi di un’emozione che diventa luce, spettacolo, partecipazione.

In calendario per l’anno prossimo, oltre alla mostre ed ai raduni fotografici, anche un’esperienza di gruppo a bordo di una goletta per portare la fotografia sempre più a contatto con il linguaggio e la poesia del mare.

L’ingresso all’inaugurazione e alla mostra è libero per tutti. Al termine, breve rinfresco.
L'immagine di copertina è una delle 50 immagini che saranno esposte al “Punto Incontro della Tigulliana”.

Fonte: Marco Delpino



RivieraLigure.it consiglia:
Lido Palace Hotel Lido Palace Hotel
In uno storico edificio liberty in riva al mare di Santa Margherita Ligure


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza