MUSICA NEI CASTELLI DI LIGURIA

XXII edizione

martedì 10 luglio 2012

Grande inizio per Musica nei Castelli di Liguria giovedì 12 luglio con la musica irlandese presentata dal trio formato dall’organettista MAIRTIN O’CONNOR, dal violinista e banjoista CATHAL HAYDEN e dal chitarrista SEAMIE O’DOWD, tre superstar della musica irlandese. Il concerto si svolgerà a Toirano in Piazza della Libertà alle ore 21.15.
MAIRTIN O’CONNOR è una vera e propria leggenda nel panorama della musica della verde Irlanda. La sua è una carriera prestigiosa, ricca di successi e riconoscimenti in tutto il mondo. Dalle collaborazioni con star come Rod Stewart, Elvis Costello e Mark Knofler ai concerti tenuti con Chieftains, Tanita Tikaram e Waterboys, fino alla partecipazione all'acclamato progetto 'Riverdance'. Ha inoltre fatto parte dei De Dannan, una tra le formazioni irlandesi più famose nel mondo. Insieme a lui sul palco CATHAL HAYDEN e SEAMIE O’DOWD, altri due mostri sacri della musica irlandese. Il trio presenta uno spettacolo che diventa una vibrante esperienza carica di emozioni ridefinendo il concetto di musica irlandese e sfiorando la perfezione.
Lo spettacolo di Mairtin O’Connor apre “Celtic Nights”, l’ottava edizione il festival di musica celtica del Comune di Toirano.

I luoghi dove si svolgeranno gli spettacoli della XXII edizione di Musica nei Castelli rappresentano appieno questo bagaglio culturale inestimabile. Tra tutti segnaliamo i borghi marinari di Arenzano, Borghetto S. Spirito, Celle Ligure e Pietra Ligure, il borgo medievale di Noli e di Calice Ligure, i medievali Castello Spinola a Campo Ligure e Castello Doria a Isolabona, il seicentesco Castel Bezzo ad Arnasco.. ed ancora la Chiesa Fortezza medievale di San Pietro a Lingueglietta di Cipressa, La Torre del Castello dei Clavesana a Vendone, la settecentesca Villa dei Marchesi Faraggiana di Albissola Marina, l’antico Castello della Pietra di Vobbia, il borgo barocco della Chiesa di San Nicolò ad Albisola Superiore, il settecentesco Palazzo Oddo di Albenga e il Museo dell’Orologio da Torre di Tovo San Giacomo.
Una menzione particolare va alle Grotte naturali di Toirano, Borgio Verezzi e Bergeggi ed ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia che anche quest’anno ospitano gli spettacoli targati Musica nei Castelli in un ambiente insolito e davvero molto suggestivo.

Per ulteriori informazioni:
email: www.musicaneicastellidiliguria.it





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza