Nuovo defibrillatore per la Pubblica Assistenza di Romito

Regalo del Comitato assistenza malati e lotta contro i tumori di Sarzana

mercoledì 26 agosto 2015

Il Comitato assistenza malati e lotta contro i tumori di Sarzana, regala un nuovo defibrillatore alla Pubblica Assistenza di Romito. La consegna è avvenuta nella sala ricreativa dell’Associazione di Piazza Tobagi a Romito, alla presenza dei volontari, del Sindaco Emiliana Orlandi e dai vertici del Comitato: la Presidente Renza Luciani, la Segretaria Graziella Poletti e la Consigliera Miriam Pandolfini.

“Questo strumento fondamentale – ha anticipato il Presidente della Pubblica Assistenza Carlo Canese – andrà la completare la dotazione sanitaria della nuova ambulanza inaugurata recentemente, che a questo punto diventa operativa al 100 per cento. Siamo così in grado di offrire alla cittadinanza un servizio in più e di avere a disposizione tre mezzi tutti con defribrillatore a bordo. Era una necessità impellente, soprattutto in ragione del fatto che il numero di interventi è aumentato del 45%, soprattutto in orario notturno e molti nei comuni limitrofi come Ameglia, Sarzana, Ortonovo e Castelnuovo. Parimenti è cresciuto di circa il 30% anche il numero dei servizi di trasporto sanitario. Un doveroso ringraziamento a tutti i militi e ai volontari per l’impegno profuso in tutti questi mesi della mia Presidenza. Prima dell’inverno saremo ancora presenti in mezzo alla cittadinanza con la nostra Sagra dello Stoccafisso.”

Renza Luciani, Presidente del Comitato, ha illustrato ai presenti la storia dell’Ente, nato nel 1983 per sostenere ed aiutare i numerosi malati costretti soprattutto a recarsi all’esterno e divenuto nel tempo punto di riferimento per Associazioni ed Ospedale di Sarzana, al quale ha donato strumentazioni come mammografo ed ecografo. “Dobbiamo purtroppo registrare – ha commentato la Presidente – un calo di partecipazione alle attività di volontariato, i giovani non si avvicinano alle associazioni, in questo è fondamentale il ruolo della scuola”.

Fonte: Daniela Tresconi - Comune di Arcola



RivieraLigure.it consiglia:
Antico Casale Antico Casale
Un hotel nella più completa tranquillità della natura


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza