Oktoberfest Genova 2017

Dal 7 al 24 settembre la Baviera scende sotto la lanterna

lunedì 4 settembre 2017

“Oktoberfest Genova” torna a Genova dal 7 al 24 settembre. La festa è ad oggi ormai radicata nel tessuto urbano, per i genovesi e non solo. Ogni anno partecipano circa 100.000 persone, che brindano e fanno festa forgiando così per la Città di Genova un nuovo e straordinario richiamo senza precedenti.

A partire dal 2009 la Birreria Hofbräuhaus Genova ha organizzato l’unico OKTOBERFEST italiano autorizzato dalle Autorità Bavaresi.

La Camera di Commercio e le Istituzioni cittadine hanno accolto con gran entusiasmo l’iniziativa, al punto da ipotizzare un ponte culturale commerciale con la Baviera, e in un futuro, possibili ulteriori sinergie con la città di Monaco di Baviera.

Anche presso gli enti bavaresi e tedeschi l’iniziativa ha riscosso un gran interesse ed ha portato a numerose importanti partecipazioni: collaborazioni con lo Stato di Baviera, il Comune di Monaco, la Camera di Commercio Italiana di Monaco ed il Consolato Generale di Milano.
La manifestazione genovese è il primo Oktoberfest ufficiale in Italia.

Confermata la location, la centralissima Piazza della Vittoria, la festa si svolgerà in due grandi tensostrutture coperte. Il tendone dell’Oktoberfest rimarrà aperto: dal lunedì’ al venerdì dalle ore 17.30 alle 02.00
sabato e domenica dalle 12.00 alle 02.00.

Week end famiglie

Le Feste Bavaresi sono da sempre un’importante possibilità di incontro tra le famiglie: momenti conviviali nei quali riunirsi, stare insieme e trascorrere in armonia una bella giornata. Con questo spirito sono stati concepiti i weekend per le famiglie, durante i quali verranno organizzate attività per intrattenere i bimbi e farli divertire. Ogni sabato e domenica dalle 15 alle 18 verranno organizzati giochi, improvvisazioni teatrali, lezioni pratiche sul cioccolato e sulla musica,lezioni introduttive di alcuni sport come il rugby e il karate, spettacoli di magia e corsi e laboratori dedicati ai più piccoli, grazie alla collaborazione con tante realtà associative come Milove Art Lab, Il Sogno di Tommy, Skadog, Rugbytots, Rubik, Tagesmutter e altri.

Dogtoberfest

Dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova la collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Skadog, con un fitto programma di appuntamenti dedicato agli amici a quattro zampe e perfino dei simpatici aperitivi. Alcuni educatori cinofili qualificati saranno presenti con uno stand per dare informazioni di educazione cinofila e piccoli consigli in via gratuita; i cani di Skadog, la maggior parte dei quali è abilitato per svolgere attività di pet therapy, mostreranno a tutti i bimbi il modo migliore per approcciarsi a loro e il loro modo di comunicare, grazie a divertentissimi “Giochi a quattro zampe”: nel corso della manifestazione si proporranno diversi giochi di mini educazione, giochi di fiuto, riporto e attivazione mentale, giochi semplici in modo da permettere a tutti di partecipare e imparare allo stesso tempo.



RivieraLigure.it consiglia:
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza