Olioliva 2017

Tre giorni di festa a Imperia per celebrare l'olio extravergine

mercoledì 8 novembre 2017

Dal 10 al 12 novembre, Imperia festeggia l’olio extravergine appena franto nelle vie del centro storico di Imperia e sulla banchina di Calata Cuneo.

Il rito dell'assaggio sul pane, nella “via dell’olio” ma anche degustazioni, laboratori, approfondimenti, mostre, gare di cucina e animazione per i bambini per aprire in un’atmosfera gioiosa e con una città accogliente la nuova e attesa stagione olivicola.

Centinaia gli stand e migliaia i visitatori attesi da tutta la Liguria e non solo, sempre più turisti e stranieri hanno imparato a riconoscere Imperia come città capitale della cultura dell’olio e della Dieta Mediterranea.

La festa ruota attorno alla frangitura dell’olio extravergine, l’olio nuovo così ricco di qualità organolettiche e fragranze inimitabili, ed è occasione per dedicare spazio alla cultura legata alla buona tavola. Tra le attrattive anche i corsi di assaggio per imparare a riconoscere qualità e difetti del prezioso alimento che portiamo in tavola, i laboratori tematici, gli abbinamenti tra il pesce del Mar Ligure e l’olio extravergine della Riviera, mostre e animazione, gli approfondimenti tecnici dedicati al settore olivicolo, giochi e didattica per i bambini, scuola di cucina.

Grande attenzione sarà per il Museo dell’Olivo della Fratelli Carli che quest’anno festeggia i 25 anni e sarà aperto gratuitamente durante la tre giorni.



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Aurora Albergo Aurora
Soggiorno tranquillo e cucina casalinga a pochi passi dal mare
Hotel Kristina Hotel Kristina
Sul lungomare a pochi passi dal centro gode di una vista meravigliosa sul golfo di Imperia
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza