Cascina Strà sospesa fra il cielo ed il mare, trattenuta a terra dalle radici dei secolari castagni che la incorniciano. E' un casale del '600 che ho scoperto, amato e con tenace passione ristrutturato, usando materiali autentici, terre, argille e volendo che fosse alimentato da fonti energetiche eco-compatibili. Cascina Strà è la  la casa di chi vuole vivere in una suggestiva e storica cornice una vacanza in piena sintonia con la selvaggia natura del finalese ligure.

Dal punto di vista energetico autonoma ed ecologica grazie al fatto che sfrutta l'energia solare e la legna prodotta dalla tenuta per gli impianti termo-sanitari. Immersa in un castagneto secolare, cascina stra domina un panorama di 180 sul mare del finalese, a 9 chilometri dalla costa, raggiungibile con 2 chilometri di sterrato.

La cascina offre ai suoi ospiti un ambiente dal profumo di casa di campagna vero e proprio, composto dall'intero casale, dalle sue camere da 2 a 4 posti letto, dai pertugi dei suoi salottini, ex stalle, al terrazzino sulla corte con l'intera veduta sul golfo del ponente ligure. Una bella cucina sar a disposizione degli ospiti per potere cucinare.

Il luogo dalla vista magnifica e dal profondo silenzio che lo caratterizza ideale per attivit sportive, artistiche, di studio e di ritiro; inoltre, oltre ad essere a pochi metri dalle famose palestre di roccia per free-climbing di orco feglino, nel pieno dei percorsi equestri, trekking, mountain-bike e fuoristrada che si collegano all'Alta Via dei Monti Liguri.



Richiedi informazioni direttamente a: Cascina Strà



Telefono: (+39) (+39) 019 699371 mobile (+39) 348 8741992 - Fax: (+39) (+39) 02 700402462 -

Area riservata al cliente



 

Ricerca l'hotel per la tua vacanza