Palco sul Mare Festival

Il 12 agosto a Moneglia con la comicità di Pino e Gli Anticorpi

Pino e Gli Anticorpi
mercoledì 11 agosto 2010

Moneglia, piazza Caduti di Tutte le Guerre
Giovedì 12 agosto - ore 22
spettacolo gratuito 

Sulla scia del grande successo ottenuto lo scorso anno da Marco Mazzocca, la seconda serata a Moneglia di questa quindicesima edizione di Palco sul Mare Festival ospita l’esilarante comicità di Pino e Gli Anticorpi. Il trio, composto dai sassaresi Roberto Fara, Michele Manca e Stefano Manca, dà vita ad uno spettacolo caratterizzato da un susseguirsi di personaggi demenziali, che spaziano tra i diversi generi del cabaret, dal monologo allo sketch, passando per la parodia.

La vera forza della comicità del gruppo è l'assoluta assenza di ripetitività nelle battute e la maestria nel gestire i tempi comici, per questo sono amati sia dai grandi che dai piccini, che non si perdono una puntata delle avventure di Pino la Lavatrice e del suo slogan “tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio”.

Iniziano la loro attività nel 1994 con spettacoli teatrali, esibizioni di piazza e qualche apparizione in tv, ma solamente a livello locale. In questo periodo ottengono numerosi riconoscimenti quali il premio “Doria” per la migliore produzione comica dell'anno (1998) e il premio Simpatia al “Festival Crepapelle”('99), portano in scena nei teatri e nelle piazze sarde gli spettacoli “XXX Cabaret”e “Tressardi”, trasmesso anche nel programma “Zelig, Facciamo Cabaret”, e realizzano il programma “Raccolta differenziata”, ottenendo la consacrazione definitiva tra il pubblico sardo.

La grande occasione arriva nel 2001 quando prendono parte a sette puntate del programma tv di successo “Scherzi a parte” ed iniziano ad essere conosciuti anche a livello nazionale. Negli anni successivi i componenti continuano a studiare recitazione in stile Lecoq e perfezionano la tecnica partecipando per due stagioni ai laboratori di cabaret “RiderèZelig” e “Zelig relab” di Reggio Emilia, considerati vere e proprie “palestre per comici”, dove provano i pezzi nuovi e affinano i vecchi davanti al pubblico. 

Sono conosciuti soprattutto grazie alla partecipazione, dal 2004 al 2009, al programma Colorado Cafè, dove interpretano un surreale teatrino di marionette umane, che riscuote un buon successo di pubblico. Recentemente hanno lasciato il programma per esibirsi nelle piazze e nei teatri con lo spettacolo “CollectionVol. 2” e stanno preparando il film “3x3”.  

Il prossimo appuntamento di Palco sul Mare festival avrà luogo martedì 17 agosto ad Arenzano con il gruppo tributo ai Pink Floyd, Outside The Wall.



Fonte: Manuela Stella



RivieraLigure.it consiglia:
casetta rosa casetta rosa
Tipica casa genovese fronte mare per godersi una vacanza rilassante.
Villaggio Smeraldo Villaggio Smeraldo
La collocazione del Villaggio Camping è alquanto suggestiva: sul mare e nel bel mezzo di una pineta.
Camping il Rospo Camping il Rospo
Direttamente sul mare, vicino ai Parchi delle Cinque Terre
Villa Edera Villa Edera
Un luogo speciale, nato dalla passione per l'ospitalità della famiglia Schiaffino


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza