Palio dei Rioni Albenga

Edizione 2014: dal 17 al 20 luglio

Palio dei Rioni Albenga
mercoledì 11 giugno 2014

Quinta edizione per il Palio Storico dei Rioni di Albenga, evento clou della stagione estiva ingauna: per quattro giorni il centro storico di Albenga sposta le lancette indietro nel tempo, fino al Medioevo. Ritorna la consueta sfida tra i quattro rioni di Albenga: San Giovanni (campioni della prima edizione nel 2010), San Siro (campioni 2011), Sant’Eulalia (campioni 2012) Santa Maria (in carica).
Per l'edizione di quest'anno non è prevista alcuna tassa di ingresso

La manifestazione è organizzata dal Comune di Albenga, con la collaborazione delle Associazioni Italia Medievale, La Duecentesca, del CIV L’Isola, dei Rioni, delle associazioni locali, con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Camera di Commercio di Savona e con la partecipazione degli sponsor Coop Liguria e Banca Carige.

Quattro giorni ad Albenga ricchi di storia, si alterneranno numerose attrazioni, spettacoli di giocolieri, musici, mangiafuoco, armigeri, danze, combattimenti in armi, tornei di cavalieri. Ogni giorno, inoltre, le vie e le piazze saranno animate da banchi didattici con antichi mestieri, esposizione di rapaci e tiro con l’arco medievale per il pubblico e non mancheranno cantine con le più svariate specialità culinarie e menù a tema.



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza