Palio dei Rioni Albenga

Edizione 2016: dal 14 al 17 luglio

giovedì 7 luglio 2016

Ancora una volta , dal 14 al 17 Luglio 2016, potremo rivivere quell’appassionato periodo di storia medioevale, con le sue luci ed ombre,  quando il centro storico ripiomberà in quell’epoca, giocando su antiche rivalità che daranno forma al Palio storico dei Rioni edizione 2016, di sicuro la manifestazione più attesa dell’estate ingauna.

La città è  suddivisa in  quattro circoscrizioni – San Giovanni, Santa Maria, Sant’Eulalia e San Siro – le prime due  abitate dai ceti più abbienti,  le altre due dalle plebe .

Per quattro serate, il Centro Storico di Albenga tornerà indietro nel tempo, fino al Medioevo. Spettacoli, giochi e tornei, cantine aperte e molto altro ancora, in un’atmosfera unica. Suddiviso in quattro rioni rivali, il centro offrirà decine di attrazioni e di punti ristoro, rigorosamente in ambientazione d’epoca, menù compresi. Non mancheranno esibizioni di mangiafuoco, giocolieri e musicanti e, oltre alle prove di abilità in cui si dovranno misurare i rioni per ottenere l’ambito “Palio”, si svolgerà l'elezione della “Pulcherrima Puella”, per eleggere la più bella del Palio.

Ingresso gratuito con "offerta" libera.

Palio dei Rioni Albenga


RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza