Pallavolo Liguria

Finali regionali under 18: a Rivarolo e Albisola il titolo 2011

martedì 8 marzo 2011

Vanno a Rivarolo e Albisola i titoli regionali Under 18 del 2011. Grande spettacolo ed equilibrio nella fase finale a livello ligure, svoltasi domenica presso i Capannoni di Voltri e il PalaLanfranconi. Entrambe le semifinali maschili si sono risolte solo al quinto set. Il Volley Rivarolo ha faticato per avere ragione dell'Admo Lavagna (3-2) così come il Volley Team Finale è riuscito solo in extremis a superarela Pallavolo Ceparana (3-2).

La finalissima maschile si è chiusa poi in tre set, ma il punteggio non inganni. Ha vinto la formazione genovese del Volley Rivarolo che però ha dovuto sudare per vincere i primi due parziali contro l'ottimo Volley Team Finale (25/23 e 25/20). Nel terzo set, poi, i genovesi hanno certificato la loro superiorità chiudendo 25/16 e andando cvosì ad alzare l'ambito trofeo e conquistando la qualificazione alla fase nazionale.

Questi i protagonisti dell'As Volley Rivarolo: Federico Baraldi, Davide Benzi, Francesco Cavanna, Maurizio Caviglia, Tommaso De Negri, Stefano Fabbris, Federico Onnis, Massimo Pusceddu, Gabriele Timossi. Allenatori: Marco Ferloni e Massimo Minetto.

In campo femminile le genovesi del Volley School si sono arrese in finale al cospetto delle fortissime albisolesi allenate da Luca Parodi. Finisce 3-0 per l'Iglina Ascensori Albisola Volley con parziali piuttosto netti (25/17, 25/12, 25/15).

Queste le protagoniste dell'Iglina Ascensori Albisola Pallavolo: Martina Montedoro, Pamela Busi, Giulia Lavagna, Chiara Zunino, Stefania Peroni, Monica Pastorino, Martina Veneriano, Francesca Rossi, Linda Damonte, Isabella Perata, Giulia Agosto, Elena Parodi. Allenatori: Luca Parodi e Alessio De Benedetti.

Grande successo anche per il corso di aggiornamento per i tecnici di 2° e 3° grado che nella mattinata di domenica sono giunti da tutta la Liguria. La riunione è stata ospitata nella sala del Municipio di Genova Ponente ed erano almeno 100 i tecnici che hanno ascoltato con grande interesse le parole della professoressa Simonetta Avalle sul tema dell'organizzazione e della programmazione di un settore giovanile.
 

Info su www.volleyliguria.net

La squadra femminile vincitrice La squadra maschile vincitrice


RivieraLigure.it consiglia:
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Hotel Europa Hotel Europa
Ideale per un soggiorno accogliente e tranquillo in un ambiente dove si respira aria di casa
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza