Porto Venere incontra

Tre appuntamenti da segnare sul calendario

Locandina Porto Venere incontra
venerdì 23 luglio 2010

Nella piazza sotto la Chiesa di San Pietro, a Porto Venere, l’evento “Porto Venere incontra” con tre date da segnare nel calendario.

Mercoledì 28 luglio aprirà “Porto Venere incontra” la giornalista Milena Gabanelli, che con le inchieste della trasmissione “Report” incuriosisce e spesso indigna tutti coloro che hanno voglia di andare a fondo nelle questioni di attualità. Il suo modo discreto di condurre argomenti scottanti ha conquistato il grande pubblico negli ultimi anni. 

Sabato 2 agosto Margherita Hack e Federico Taddia, presenteranno il libro scritto a quattro mani “perché le stelle non ci cadono in testa” (ed. Scienza). Due generazioni, rappresentate dagli ospiti, ci guidano attraverso un viaggio stellare nello spazio siderale e ci raccontano perché le stelle vivono e muoino ed anche perché Galileo e così famoso e tante altre curiosità buffe ed irriverenti. Una scienziata ed un autore di TV di qualità. Sarà certo una serata curiosa. 

Domenica 8 agosto Renzo Arbore chiude gli incontri a Porto Venere. Arbore non ha certo bisognio di particolari presentazioni, la sua carriera è lunga, sorprendente ed eclettica. Attore, cantante, comico, autore televisivo, di una televisione che quasi non esiste più. Sarà certo piacevole ascoltarlo raccontare aneddoti e ricordi. 

L’incontro informale con tre personaggi scelti appositamente “guardando” al variegato mondo dell’attualità, dello spettacolo e della scienza trova il suo filo conduttore nella bellezza del luogo. Ai piedi dell’affascinante chiesa di San Pietro a Porto Venere, dove il cielo guarda il mare aperto, gli ospiti si racconteranno ad Antonio Dipollina e sarà un incontro unico. 

Ad intervistare gli ospiti Antonio Dipollina, giornalista de "La Repubblica". Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.30. 

Porto Venere incontra” è un evento voluto dal Parco naturale regionale di Porto Venere, da un’idea di RES Comunicazione e Antonio Dipollina e realizzato con la collaborazione del Comune di Porto Venere e del Centro di educazione ambientale.





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza