Premio giornalistico Valle Scrivia

L'edizione 2009 a Gilberto Volpara di Primocanale

Gilberto Volpara
lunedì 4 maggio 2009

VENERDÌ 15 MAGGIO 2009 A VILLA BORZINO A BUSALLA LA CONSEGNA DEL PREMIO GIORNALISTICO VALLESCRIVIA. L'EDIZIONE 2009 A GILBERTO VOLPARA DI PRIMOCANALE. 

Venerdì 15 Maggio 2009, dalle 17 in poi, nel Salone di Villa Borzino a Busalla, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Giornalistico Vallescrivia, manifestazione organizzata dal Lions Club Vallescrivia. La Giuria, composta quest'anno dalla Prof.ssa. Francesca Di Caprio Francia, dal Dott. Lanfranco Colombo, dal Dott. Camillo Arcuri, dalla Prof.ssa. Rosaria Pagano e dal Dott. Giovanni Meriana, esaminate le opere pervenute entro il 31 ottobre 2008, ha assegnato il premio unico di 1.500 euro al giornalista genovese Gilberto Volpara, con il video, realizzato per la rete televisiva Primocanale, "Borghi e Castelli in Vallescrivia".

Il Premio, reso possibile grazie alla collaborazione con la Banca Carige, ha visto la presentazione di numerose opere. «Tutte queste - affermano Tomaso Eufrate e Roberto Lanzani, rispettivamente Presidente del Trentennale e Presidente in carica del Lions Club Vallescrivia - saranno premiate con un attestato durante la manifestazione. Interverranno autorità civili, militari, religiose e lionistiche. Chiuderà la cerimonia il Governatore Distrettuale Roberto A. Linke, che illustrerà gli scopi del Lions Club International e le numerose iniziative di servizio attive in tutto il mondo». Al termine, ci sarà un piccolo rinfresco per ringraziare tutti gli intervenuti. «Il Comitato organizzatore per le celebrazioni del trentennale del Lions Club Vallescrivia - dicono gli organizzatori - chiude così le sue attività nel rispetto degli scopi del lionismo che prevedono, fra l'altro, l'impegno del "Lion" a far conoscere, salvaguardare e migliorare la Comunità nella quale vive».

La scaletta della cerimonia sarà la seguente: ore 17 ricevimento degli invitati; ore 17,30 breve saluto e introduzione del Presidente in carica Roberto Lanzani; motivazione e ragioni del Premio da parte del Presidente del trentennale Tomaso Eufrate; ore 17,45 intervento del Prof. Giovanni Meriana; ore 18 proiezione del filmato del vincitore; ore 18,15 consegna del Premio e degli altri riconoscimenti da parte del Presidente del trentennale, mentre il Presidente in carica leggerà le motivazioni da parte della giuria; ore 19 intervento di chiusura del Governatore Distrettuale Roberto A. Linke. 

GILBERTO VOLPARA
Nasce a Genova nello stesso anno di Primocanale, 1982. Cresce a Mignanego, entroterra genovese, dove abita tuttora. È lì che muove i primi passi con una penna in mano e battendo a caso, come talvolta succede oggi, le dita su una tastiera. Mensili o bimestrali locali, oltre al calcio dilettantistico, fanno il suo via professionale. A 22 anni arriva a Primocanale, per sei mesi a Genova e da ormai più di due anni a Savona, dove è responsabile della redazione locale. 

INFORMAZIONI
Lions Club Vallescrivia
Tomaso Eufrate - Tel.  010 9643539 
E-mail: tomaso@eufrate.it

Villa Borzino




Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza