Raduno regionale azione cattolica a Loano

'Chiamati ad essere santi insieme'

lunedì 13 ottobre 2008

Si è svolto ieri a Loano l’annuale Consiglio regionale dell’associazione Azione Cattolica.

Il titolo dell’incontro: " Chiamati ad essere santi insieme" voleva essere l’occasione per introdurre i gruppi liguri alla tematica che a livello nazionale è stata già proposta all’associazione per il prossimo triennio.

Per tutta la giornata vari relatori si sono alternati e sono intervenuti sul tema prescelto, mentre a chiudere i lavori realizzati dai gruppi è stato lo stesso vescovo della diocesi di Albenga- Imperia, Sua Eccellenza monsignor Mario Oliveri, che ha guidato la messa vespertina di chiusura.

" L’Azione cattolica della Liguria – dicono gli organizzatori- ha pensato di far incontrare a Loano il Consiglio regionale, per rendere ancor più partecipi gli aderenti all’Acr ponentini agli obiettivi proposti a livello genovese".

Fra i numerosi interventi da segnalare quelli del consigliere nazionale Gianfranco Agosti, della diocesi di Tortona, di Gianni Rotondo, delegato regionale di Azione cattolica e di Maria Grazia Tibaldi, già segretaria nazionale dell’associazione e attuale segretaria del Forum internazionale di Azione cattolica. La ribaldi è anche vice-postulatrice della causa di beatificazione della venerabile Armida Barelli.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI



RivieraLigure.it consiglia:
Residence San Giovanni Residence San Giovanni
Appartamenti fronte mare a Loano
Residence-Hotel Isabella Residence-Hotel Isabella
Opera da oltre 50 anni nel settore ricettivo
Hotel Excelsior Hotel Excelsior
Stupendo hotel con piscina e a pochi passi dal mare
Hotel Villa Mary Hotel Villa Mary
Villa Mary è Situato a pochi passi dal mare e dal Tennis Club.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza