Rapallo 15 Festival Organistico Internazionale

Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria

logo
venerdì 29 marzo 2013

Il Concerto di Pasqua 2013 si svolgerà a Rapallo presso la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio lunedì 1° aprile con inizio alle ore 16.00. Ne sarà protagonista per la prima volta l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”, nata nel 2010 in seno all’omonima associazione di promozione sociale, e interamente formata da giovani e qualificati musicisti liguri.

La manifestazione è a ingresso libero e gratuito e si avvale del fondamentale supporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rapallo. L’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” nasce con lo scopo di proporre un prodotto musicale di alto profilo che le permetta di partecipare attivamente all’attività concertistica regionale, in modo da contribuire in maniera significativa all’arricchimento della vita culturale delle località interessate dalle manifestazioni.
Il programma prevede l’esecuzione di composizioni di P.A. Locatelli, G.B. Pergolesi e F.J. Haydn e vedrà la presenza del soprano Viviana Gaudio, del contralto Marta Fumagalli e del clavicembalista Rodolfo Bellatti. L’orchestra sarà diretta come di consueto dal direttore di Rapallo Filippo Torre, Socio Fondatore e Direttore Artistico dell’Associazione di Promozione Sociale “Jean Sibelius”.

Fonte:
Associazione Culturale "Rapallo Musica" Piazza Canessa - Ufficio Parrocchiale I - 16035 RAPALLO (GE)



RivieraLigure.it consiglia:
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Albergo Da O VIttorio Albergo Da O VIttorio
Già all'inizio del secolo era consuetudine ritrovarsi dal Vittorio, osteria di campagna col gioco da bocce ed il pergolato fresco.
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza