Rassegna "Immaginaria" Spotorno

Gli spettacoli in programma a luglio e agosto

lunedì 18 luglio 2011

Anche in questa estate 2011, il Comune di Spotorno conferma la propria vocazione artistica e il proprio interesse per le differenti forme d’espressione, offrendo a residenti e turisti la seconda edizione di “Immaginaria”, rassegna tra le più apprezzate del Ponente ligure, in cui differenti espressioni creative, quella musicale e quella artistica, dialogano tra loro sul palco. Organizzata dall’Associazione Culturale “Le Muse Novae”, Immaginaria 2011 prevede serate musicali in cui apprezzati musicisti e cantautori si esibiscono in parallelo con le performances di artisti contemporanei, creando un fecondo connubio tra la creatività della musica e quella delle arti visive, in una stimolante fusione di generi, che non deluderà le attese dell’affezionato pubblico di turisti e residenti della cittadina rivierasca. Il ricco programma, in cui confluiscono esperienze diverse e di elevato valore culturale, è composto da sei serate che si alterneranno, tutti i martedì dal 19 luglio al 23 agosto, tra i palchi in Piazza della Vittoria ed in Piazza Santa Caterina .

L’apertura in Piazza della Vittoria è riservata a Zibba, un cantautore ligure che sta riscuotendo grandi consensi di critica e di pubblico e che ha vinto, nell’ultimo mese, due riconoscimenti: il Premio “l’artista che non c’era” ed il prestigioso “Premio Bindi” a S. Margherita Ligure. Con lui si esibirà Giorgio Moiso, pittore specializzato in live performances spettacolari.

Il martedì successivo sul palco in Piazza Santa Caterina salirà Nour Eddine, cantautore di origini berbere, con un concerto intriso di atmosfere esotiche e mistiche.

Il 2 agosto “Immaginaria 2011” torna in Piazza della Vittoria con il concerto di Francesco Baccini, che alternerà i propri successi alle videoproiezioni di Massimo Sardi, art-director noto per le sue improvvisazioni pittoriche.

Seguirà un’altra serata musicale in Piazza Santa Caterina, con Antonio Marangolo che suonerà in quintetto il suo jazz raffinato e di ottimo ascolto.

Martedì 16 agosto torneremo in Piazza della Vittoria con la “quota rosa” della rassegna: Roberta Alloisio. La cantante genovese dalla splendida voce, presenterà il suo progetto Janua, che acquisterà colori e magia con le immagini di Andrea Morini e Gregorio Giannotta, visual artists che hanno collaborato anche con il Teatro della Tosse di Genova.

Chiuderà “Immaginaria 2011” il concerto di Peppe Voltarelli, già leader per quindici anni del gruppo “Il parto delle nuvole pesanti” ed ora solista poliedrico e versatile.

Con questo ricco programma, Immaginaria si conferma una delle più accreditate rassegna del Ponente ligure, con la particolarità di non proporre solo musica, ma “concerti fatti di immagini, colori  e suoni in cui i due universi espressivi si sovrappongono, portando lo spettatore in una dimensione sospesa, quasi extrasensoriale”.

 

Gli spettacoli dal 19 luglio al 23 agosto

19 luglio ZIBBA E ALMALIBRE con GIORGIO MOISO

Piazza della Vittoria – Spotorno

26 luglio NOUR EDDINE

Piazza Santa Caterina - Spotorno

2 agosto FRANCESCO BACCINI con MASSIMO SARDI

Piazza della Vittoria – Spotorno

9 agosto ANTONIO MARANGOLO PROJECT

Piazza Santa Caterina - Spotorno

16 agosto ROBERTA ALLOISIO con ANDREA MORINI & GREGORIO GIANNOTTA

Piazza della Vittoria – Spotorno

23 agosto PEPPE VOLTARELLI

Piazza Santa Caterina - Spotorno

Luogo Piazza della Vittoria e Piazza Santa Caterina

In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno

presso la Sala Convegni Palace (Via Aurelia)


Inizio Spettacoli ore 21.30

Ingresso Spettacoli gratuiti

Iniziativa Comune di Spotorno – Assessorato al Turismo

Direzione Artistica
Associazione Culturale “Le Muse Novae” ed Organizzazione - Via Vinelli 34/3 – Chiavari

Per Informazioni:
Ufficio Turismo Comune di Spotorno
019.746971 oppure www.lemusenovae.it
Le Muse Novae 348 2243585 – fax 0185 321182



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Ligure Hotel Ligure
Zona tranquilla di fronte al mare
Hotel Costa Azzurra Hotel Costa Azzurra
Potrete scoprire Spotorno, perla della Riviera Ligure di Ponente
Camping Rustia Camping Rustia
Camping Rustia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza