Rassegna musicale "Mare d'inverno"

Il 22 novembre spettacolo "Mandolin Man Group"

Mandolin Man Group
mercoledì 12 novembre 2008

"Mandolin Man"
sabato 22 novembre - ore 21
Grand Hotel Arenzano (Lungomare Stati Uniti 2)

Sabato 22 Novembre 08 alle 21.00 Andrea feat. Mandolin Man Group dal vivo al Grand Hotel di Arenzano (lungomare Stati Uniti). Ingresso gratuito.

La caratteristica della band, nata da un'idea di Bruno Cheli, è la rivalutazione dello strumento mandolino in modo moderno ed elettrificato con un suono personalissimo. L'appena nata collaborazione con la voce imperdibile di Andrea Bonanno ha vinto i due primi premi del Festival delle due Riviere 2008, nelle edizioni di Recco e Arenzano. 


Info: www.mandolinman.it  IAT Tel. 0109127581 


Curriculum vitae di Bruno Cheli

Bruno Cheli, nato a Genova il 19 gennaio 1952. All'età di otto anni, mi accorgo di avere una grande passione per la musica. Mio padre, un "Canterino" (tipica arte genovese di cantare), e un falegname, mi costruisce la prima rudimentale chitarra. Da ragazzo studio musica: chitarra, basso, pianoforte e canto.

In seguito, decido di abbandonare lo studio della musica e della tecnica strumentista, perché  mi accorgo di essere più  predisposto a creare che a eseguire: il mio sogno non è quello di diventare un  concertista.

Dal 1973 al 1974 vivo della mia arte: tra l'altro, lavoro anche come musicista su navi passeggere tra Miami e le Bahamas. Nel 1977 sono parte integrante nella tournée di EDOARDO VIANELLO  e partecipo a spettacoli che si tengono in tutta Italia. Sempre in questo periodo, vivo  il movimento hippy  e cresco con la musica di Jimmy  Hendrix,  dei Santana, degli  Who, dei  Pink Floyd ecc.

Nel 1979 con alcuni amici formo il gruppo musicale HOTEL STRAVAGANZA. Sono il compositore dei brani che il gruppo suona. Pubblico un disco LA VOGLIA DI AMARE - EFFETTO SPIAGGIA  (RCA),  comincio ad esprimere  la mia creatività. Il 1982 vede uscire il mio primo LP: PIACERE, BRUNO CHELI  (RCA).

Tra le tante promozioni per vendere il disco, c'è anche quella in qualità di  SUPPORTER nel tour estivo di FRANCESCO GUCCINI.

Tutto ciò mi dà la possibilità di fare esperienza e di abituarmi a essere un professionista in grado di dare il meglio di sé di fronte a un folto pubblico. Intorno al 1986-87  formo il duo, LOS MARINEROS.

Con la canzone TI DEVI DECIDERE (Ciapa chì Ciapa là) partecipo a varie trasmissioni televisive e radiofoniche: INDIETRO TUTTA, ARBORE, FRASSICA, CACAO MERAVIGLIAO - RAIDUE, PORTO MATTO, RUTA/LEVI - RAIUNO) ecc.

Stesso duo, altro singolo: TIMIDI (etichetta MONITOR distribuita da RCA).

Ho l'opportunità di concorrere al FESTIVAL DI SANREMO nella sessione NUOVE PROPOSTE. In quest'occasione, vengo contattato da CHIAMBRETTI per la diretta  COMPLIMENTI PER IL FESTIVAL  - RAITRE. Negli anni '90 esce  VOGLIO UNA DONNA, HO UNA FAME DELLA MADONNA. Mix e remix (Edizioni Musicali Fagi), ultimo lavoro dei  LOS MARINEROS.

Ancora negli anni '90  do vita, insieme a Roberto Della Casa, Maria Teresa Bardini, Elio Pizzale e Jean Singgellos, ai PROPHETIZZ. Ne esce fuori un CD: NOBILIS MYSTERIUM, tredici opere  in stile pop-ethnic e cantate in lingue morte: Aramaico, Latino, Greco Antico ecc.

Attualmente dedico me stesso al mio ultimo progetto: MANDOLIN MAN group, il MODERNO MANDOLINO ELETTRIFICATO. Si tratta di una rivalutazione, nuovissima, dello strumento. Nei miei brani musicali uso il mandolino elettrificato applicandolo a svariati generi musicali.

Fonte:
Comune di Arenzano
Via Sauli Pallavicino, 39
16011 Arenzano (Genova)
tel/fax 0109127581 - IAT Arenzano

 



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Punta San Martino Hotel Punta San Martino
Ideale per gli amanti della natura e della tranquillità
Ena Hotel Ena Hotel
Antica dimora storica nel centro di Arenzano
Poggio Hotel Poggio Hotel
Hotel modermo e funzionale ad Arenzano


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza