Rassegna musicale "Mare d'inverno"

A novembre ad Arenzano

lunedì 3 novembre 2008

Mare d'inverno  rassegna musicale  novembre 2008
Arenzano, Grand Hotel Arenzano (Lungomare Stati Uniti 2)
a cura dell'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Arenzano, in collaborazione con la cooperativa Diesis.

Il programma:

Cattani e Bonetti Show venerdì 21 novembre - ore 21
Rappresentazione comica con canzoni anni 50-60 con Marco Cattani e Vittorio Bonetti. 

"Mandolin Man" sabato 22 novembre - ore 21
Sabato 22 Novembre 08 alle 21.00 Andrea feat. Mandolin Man Group dal vivo al Grand Hotel di Arenzano (lungomare Stati Uniti). Ingresso gratuito.
La caratteristica della band, nata da un'idea di Bruno Cheli, è la rivalutazione dello strumento mandolino in modo moderno ed elettrificato con un suono personalissimo. L'appena nata collaborazione con la voce imperdibile di Andrea Bonanno ha vinto i due primi premi del Festival delle due Riviere 2008, nelle edizioni di Recco e Arenzano.

Info: www.mandolinman.it

Quartetto di Federica Tassinari Domenica 23 novembre - ore 16
Musica blues, gospel, bossa-nova, jazz in occasione della Festa della Musica.

Biografia 
Federica Tassinari avvia la sua carriera come musicista nel 1995 dopo svariati anni di studi classici del pianoforte, del canto lirico, nonchè Teoria, Solfeggio e armonia. Percepita una particolare predilezione per la musica afro-americana la sua storia e la sua evoluzione, decide di dedicare l'attenzione a questa musica, intraprendendo ulteriori studi e ricerche specifiche in Italia e all'estero. Approfondisce con preparati insegnanti gli aspetti del canto e del piano jazz, nonchè armonia e tecniche jazzistiche.
Partecipa quindi per alcune edizioni consecutive ai seminari "We love jazz" che si rivelano determinanti per quanto riguarda scelte e crescita artistica. Federica ha infatti occasione di conoscere grandi esponenti della musica afro-americana quali i contrabbassisti Ray Brown, Ron Carter, il trombettista Clark Terry, i batteristi Bobby Durham, Jimmy Cobb, i sassofonisti Red Halloway e Benny Golson, ed in particolar modo la vocalist statunitense Shawnn Monteiro e il Rev. Lee Brown che le consentono di affinare l'arte del canto con precisa attenzione verso lo stile mainstream e il gospel. Sostenuta anche dai due insegnanti, nel 1998 ha l'opportunità di andare negli Stati Uniti, potendo quindi aggiungere preziose esperienze sia in qualità di studente nell'ambito di un seminario individuale, sia esibendosi personalmente a Boston e Providence in Rhode Island. Negli anni precedenti l'attività in ambito musicale, Federica Tassinari si era professionalmente affermata nel settore della Comunicazione Avanzata indirizzata per lo più ad aziende caratterizzate da organici multi level complessi ed articolati. I suoi concerti risultano infatti ricchi di simpatici aneddoti e piacevoli introduzioni, così da creare spettacoli veri e propri spesso caratterizzati da un tema centrale che viene illustrato sia musicalmente sia verbalmente. 

Musica di sempre - Classica ed Evergreen Sabato 29 novembre - ore 21
Con Angelina Satta, armonica cromatica e Franco Piro, pianoforte 


Federica Tassinari Quartet Domenica 30 novembre - ore 16
Blues, gospel, bossa-nova, jazz con Loris Tarantino, Andrea Cassaro e Rodolfo Cervetto

 

Fonte:
Comune di Arenzano
Via Sauli Pallavicino, 39
16011 Arenzano (Genova)
tel/fax 0109127581 - IAT Arenzano



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Punta San Martino Hotel Punta San Martino
Ideale per gli amanti della natura e della tranquillità
Ena Hotel Ena Hotel
Antica dimora storica nel centro di Arenzano
Poggio Hotel Poggio Hotel
Hotel modermo e funzionale ad Arenzano


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza