Riaperti il teatro e il bocciodromo di Arnasco

Sabato 15 gennaio inaugurazione della stagione teatrale

venerdì 7 gennaio 2011

Dopo una serie di lavori e di interventi verranno riaperti, sabato 15 gennaio, ad Arnasco, la sala polivalente ed il bocciodromo. Dopo il posizionamento di due alberi in ceramica sulla facciata del centro sociale, affiancati da coloratissimi murales, realizzati dagli artisti Luciana Bertorelli di Savona e Francesco Luigi Canepa di Albissola Marina, si svolgeranno le cerimonie di intitolazione e riapertura delle strutture culturali e sportive comunali.

L’appuntamento è per le ore 16 e 45 presso il palazzo comunale dove si svolgerà la cerimonia di intitolazione della sala consiliare al Cavalier Italo Mirone. Il bocciodromo invece sarà intitolato all'ex sindaco Ottavio Tomatis. La sala polivalente infine, nella quale è stata realizzata una paratia mobile, per separare la sala teatro dal centro sociale al fine di migliorarne l'acustica, verrà inaugurata alle ore 21 e 15.

Per l’occasione si inaugurerà anche la nuova stagione teatrale invernale di Arnasco: da alcuni anni infatti l’attivo comune dell’entroterra ingauno, guidato dal professor Alfredino Gallizia, organizza una serie di interessanti spettacoli e pieces. Ad aprire la stagione 2011 sarà la compagnia teatrale del Comune umbro di Castel Viscardo, gemellato da due anni con Arnasco. Al Teatro dell’Olivo verrà messa in scena “ Madonna Antonia”, moglie e poi vedova di Bonifacio Ranieri, membro insigne del Consiglio di Orvieto, signora del Castello di Castri Viscardi.

Si conosce di lei la fama di donna forte, guerriera potente e invincibile. Madonna Antonia, la Dama nera, misteriosa e inquietante, saggia in politica, dura nelle lotte contro i potenti, ma al tempo stesso donna e dama innamorata. Gli interventi, i restauri ed i lavori compiuti per il restyling delle strutture culturali e sportive sono stati realizzati grazie al contributo della Fondazione Agostino Maria De Mari- Cassa di Risparmio di Savona.



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza