Riviera Music Festival di Garlenda

Domenica Daniele Silvestri

lunedì 18 luglio 2016

Dal 22 al 24 luglio presso il parco Villafranca di Garlenda va in scena il Riviera Music Festival, un appuntamento promosso ed organizzato “dalla Parte delLa Musica”, per riportare la grande musica in provincia di Savona.

Tutte e tre le serate saranno accompagnate da una selezione di prodotti ed attività enogastronomiche. La selezione è a cura di Nello Simoncini, chef molto conosciuto in quanto da molti anni insegnante della scuola alberghiera nonché coordinatore dell’associazione “Amici di Padre Hermann” di Alassio.

Il Festival é organizzato da “dalla Parte delLa Musica”, neonata società costituita da imprenditori desiderosi di “riportare la grande musica in provincia di Savona”. Ma non solo: “Organizzare un festival gestendo contemporaneamente le nostre attività non è stato facile – spiegano – Ma siamo pazzi e crediamo nei sogni. Speriamo che i tanti che dicono che ‘qui non si fa mai niente’ e più in generale tutti gli amanti della musica ci diano una risposta forte che ci sproni a continuare a sobbarcarci un rischio imprenditoriale che non sarà mai ripagato dai risultati economici”.

Tra ospiti e allestimento (nella struttura sono impegnate oltre 130 persone), il costo non è indifferente: “Sappiamo a cosa andiamo incontro, sono cifre irrecuperabili – dicono ancora dall’organizzazione – Ma noi vogliamo lanciare un format nuovo e creare un Festival che rappresenti un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Questo ci permetterà, un altr’anno, di avere un perso diverso anche in termini di sponsor (anche se quest’anno Estrella ci ha dato una grandissima mano ad organizzare l’evento)”.

Programma del Riviera Music Festival

Si inizia venerdì 22 luglio con la “Reggae Night”. Sui due palchi allestiti nel Parco Villafranca di Garlenda si alterneranno, a partire dalle 18.30 artisti affermati nel mondo del reggae nazionale ed internazionale. Saranno grandi protagonisti Raphael & The Survivors, Grove Yard Sound, Manu, Sisma-Man, Leli K-Lidas. Ospite d’eccezione Jah Shaka, musicista classe 1950 ritenuto uno dei pilastri del roots-reggae che è in arrivo direttamente da Londra.

Sabato 23 luglio “Tribute Night” all’insegna del rock con due ospiti di altissimo livello: Federico Poggipolini, chitarrista di Ligabue, e Maurizio Solieri chitarrista e paroliere storico di Vasco Rossi. Sui due palchi saliranno nell’ordine Es-Senza tribute Negramaro, Me&Mrs Winehouse tributo ad Amy Winehouse nell’anniversario della sua scomparsa e per il gran finale sul palco principale Vasco Vs Liga con “La Combricola del Blasco” ed OroNero (top tribute band Ligabue).

Si chiude domenica 24 luglio con Daniele Silvestri, unica data in Liguria del suo tour estivo “Acrobati”. L’affermatissimo cantante romano che ha fatto il tutto esaurito nei sui appuntamenti invernali sarà preceduto da due cantautori liguri, l’ingauno Davide Geddo e l’emergente Zibba.



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza