Sci di Fondo on The Beach

4° edizione sabato 27 Aprile a Laigueglia

lunedì 1 aprile 2013

Ritorna SABATO 27 APRILE nella Baia del Sole l'originale manifestazione ludico-sportiva "Sci di Fondo On The Beach 2013". La location di questa 4° edizione sarà l'arenile di Laigueglia. Il campo gara sarà posizionato fronte piazza Marconi/ Piazza Garibaldi.

Il programma prevede:
ore 9.30 apertura villaggio,
ore 10.00 inaugurazione percorso nordic walking,
ore 11.00 iscrizione squadre e presentazione dei protagonisti,
ore 11.30/13 gare squadre sci di fondo on the beach
ore 14.30 gara di gozzi (sfida tra team mare e montagna) con intervallo sfilata moda sport a cura di Bottero Ski,
ore 15.10 gara di slittino e sfilata Bottero SKI atto 2°,
ore 15.40 gara di ciaspole e sfilata Bottero SKI atto 3°,
ore 16.10 gara di sci di fondo turisti a favore dell'AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro)
ore 17.00 premiazione vincitori in Piazza Marconi Laigueglia. Madrina della manifestazione, la campionessa del mondo e olimpica Stefania Belmondo.

La manifestazione rientra all'interno della rassegna "Festa di Primavera Laigueglia". Dichiarano Marco e Luca della Eccoci Eventi: abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto Nordic Walking e per l'entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione. La spiaggia di Laigueglia è perfetta per tutte le attività "sportive della montagna" ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell'importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento.

La manifestazione si svolge in collaborazione con: Proloco e Comune di Laigueglia, Associazione Laigueglia un Mare di Sole, Associazione Bagni Marini di Laigueglia, Nordic Walking Laigueglia, Associazione commerciale mare e mestieri e Qui Laigueglia, la Protezione Civile e Croce Bianca di Laigueglia, la A.S.D. Aquilia Vela, l'Associazione mestei e segnue, la Parrocchia San Matteo di Laigueglia, Centro Sci Fondo Sci Nordico Limone, Gruppo Folcloristico Limone Piemonte, La Proloco di Limone Piemonte, Baraonda Limone/Camporosso, Shuttle-Bike Kit, Grotte di Toirano. Un particolare ringraziamento all'Acquario di Genova, Doctor Glass Vetri Auto, Zolezzi Auto Albenga e alla Società Nazionale di Salvamento. La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte.

Madrina della manifestazione, la campionessa del mondo e olimpica Stefania Belmondo che dichiara: è un progetto divertente ed intelligente! Sono molto contenta di partecipare come madrina di questa edizione. Lo sci di fondo è uno sport completo, accessibile, piacevole e a questo punto direi non soltanto sulla neve! Questo sport di permette veramente di vivere a stretto contatto con la natura, quindi se possiamo trasferirlo anche on the beach è sicuramente un’occasione per apprezzare la splendida spiaggia ligure. 

 

Fonte: TGEvents.it



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Hotel Mignon Hotel Mignon
Hotel Mignon ad Alassio è la soluzione migliore a tariffe convenienti per trascorrere la migliore vacanza nella Riviera ligure.
Hotel Villa Sara Hotel Villa Sara
Per una vacanza come a casa vostra in appartamenti confortevoli
Trieste Hotel Trieste Hotel
Splendida ed incantevole posizione fronte mare, dotato di tutti i confort moderni


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza