--%>

Smart Day a Varigotti e Finale Ligure

Domenica 20 aprile la terza edizione

domenica 30 marzo 2008

 

E’ arrivato alla terza edizione lo Smart Day di Finale Ligure, entrato nel circuito internazionale dei raduni ufficiali Smart grazie alla grande partecipazione di auto registrata nelle precedenti edizioni (157 nel 2006 e 174 nel 2007), all’originale formula della manifestazione e alla suggestiva location, che prevede l’esposizione delle City car sul lungomare.

Lo Smart Day finalese non è solamente un raduno: è anche musica, spettacolo e divertimento. Nelle edizioni passate hanno fatto da cornice all’evento volti noti come Mattia Inverni, fra i protagonisti dell’opera pop di Riccardo Cocciante "Notre Dame de Paris", gruppi come i Cavern, che hanno proposto il repertorio dei Beatles nelle versioni originali, e il ballerino del programma "Amici"di Maria De Filippi Klajdi Selimi.

Smart Day è, inoltre, turismo: molti Smartisti hanno aderito, infatti, al pacchetto promozionale proposto dagli albergatori per il "week-end Smart" (la precedente edizione ha visto equipaggi provenienti da Roma, Foggia e Bologna, dall’Inghilterra e dalla Provenza).

Un’altra collaborazione "turistica" è quella dei commercianti del Centro Integrato di Via che hanno ideato una Smart Card, dando così la possibilità a tutti i possessori della tessera di effettuare acquisti a prezzi scontati.

Il raduno è organizzato dal Comune di Finale Ligure, dall’associazione "Varigotti Insieme" e dall’organizzazione ufficiale nazionale Smart. Coordinatore dell’evento è Pier Paolo Gallea. Parte integrante dello staff è anche la community www.smart-forum.it.

 

Programma

 

La manifestazione si svolgerà a Varigotti. L’appuntamento è per domenica 20 aprile, alle ore 10, per l’iscrizione gratuita dei partecipanti sul Lungomare Bottino, davanti al Bar Varicottis.

Una volta parcheggiate le micro-car (molte saranno caratterizzate per l’occasione) sul lungomare, l’animazione prenderà il via con la band bolognese "Sunny Boys".

Alle 12, dopo un aperitivo al Bar Varicottis, i partecipanti partiranno per il carosello nelle vie di Finale Ligure e Finalborgo.

Di ritorno a Varigotti sarà servito a buffet lo Smart Lunch sulla spiaggia dei bagni Lido Moderno. In programma fino alle 16, musica (tornerà ad esibirsi il gruppo Sunny Boys) intrattenimento e giochi a premi.

Alle 16 prenderanno il via le premiazioni: Top Smart, la Smart più sporca, la Smart pubblicità, Miss e Mister Smart, la Smart proveniente da più lontano e la Tunning Smart. In programma anche altri riconoscimenti. Gli equipaggi saranno coinvolti, fra l’altro, in passeggiate a Capo Noli, alla scoperta di uno dei paesaggi più belli della Liguria.

 

Molti Smartisti si ritroveranno sabato 19 aprile al locale messicano Baquito di Finalpia, con l’esclusiva possibilità di parcheggiare le Smart sul Lungomare Migliorini ed offrire così a tutti coloro che vorranno la possibilità di ammirare le City car.

 

Fonte: Finale Ligure News

 

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza