Sybil Carbone a Masterchef 2016

La cuoca ligure sarà sous-chef al fianco di Cracco

lunedì 26 settembre 2016

Riparte Hell's Kitchen e l'edizione 2016 avrà come protagonista oltre allo cheff stellato Carlo Cracco anche la ligure Sybil Carbone, finalista della prima stagione e Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione. Saranno sous-chef della nuova edizione in programma su Sky da Martedi 4 ottobre.

Ma chi è Sybil Carbone?
Sybil Carbone è nata a San Remo trentacinque anni fa. Bambina iperattiva e creativa, all'età di cinque anni si è trasferita ad Alassio, in provincia di Savona, città dove tuttora risiede. Nel 2010 ha aperto con il suo compagno il Papèi da Turta ad Alassio. Da autodidatta ha iniziato a cucinare panissa fritta, sardenaiara, torta verde, verdure ripiene, coniglio alla ligure, stoccafisso accomodato, i piatti insomma che sua nonna le aveva insegnato e che lei amava tanto.

Il successo del ristorante la porta a studiare altre ricette che non fossero quelle della tradizione della sua famiglia. Legge sempre di più e ruba il mestiere cenando in ristoranti stellati. Nel 2013 viene scelta come concorrente nel programma televisivo Hell's Kitchen Italia. Per la prima volta si ritrova in una brigata di cucina e sotto il comando di uno chef esigente e di valore come Cracco, il quale le insegna a stare in una cucina professionale e le fa capire cosa c'è dietro la creazione di un piatto. Grazie ai suoi insegnamenti riesce ad arrivare in finale, dove presenta un menù che parla del suo territorio.

Tornata a casa decide che vuole rischiare facendo una cucina di pensiero. Ristruttura in toto il suo ristornate e decide di indirizzarsi completamente verso la cucina creativa. Dopo nove mesi si trova recensita sulla guida dell'Espresso e del Touring.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa La Brise Hotel Villa La Brise
Hotel favoloso vista mare e vicino alla pista ciclabile
Hotel Ligure-Alassio Hotel Ligure-Alassio
Direttamente sulla spiaggia, la seduzione di un albergo di grande tradizione.
Casa Vacanze Medit Casa Vacanze Medit
Nuovissimi appartamenti Alassio vista mare
Hotel Belsoggiorno Hotel Belsoggiorno
A 100 metri dal e a pochi passi dalla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza