Taggia aderisce alla giornata nazionale dell'albero

Giovedi 21 sistemazione di alcune piante nel territorio comunale

martedì 19 novembre 2013

L' amministrazione Comunale di Taggia ha aderito alla Giornata Nazionale dell’Albero promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare e da LEGAMBIENTE che si svolgerà il 21 novembre 2013 e che prevede, come ogni anno, la messa a dimora di alcune piante nel territorio comunale, tra cui due piante d’ulivo, individuato come la “pianta dei popoli”, in quanto assurge a simbolo che accomuna diverse etnie presenti sul territorio.

La manifestazione, organizzata con la preziosa collaborazione delle Insegnanti referenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, è abbinata, infatti, alla Giornata Nazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre) che quest’anno è dedicata all’eguaglianza dei diritti di tutti i bambini e in particolare alla non discriminazione dei minorenni appartenenti ai gruppi più vulnerabili, come i minorenni di origine straniera.

Il Comune di Taggia con delibera n. 78 del 29/11/2012 ha aderito al programma “Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti” e alla campagna “Io come Tu” promossa dall’UNICEF Italia e dall’ANCI, e contestualmente ha conferito la cittadinanza onoraria a tutti i bambini e le bambine nati in Italia e residenti a Taggia.

In questa occasione quindi, si vuole celebrare questo importante doppio momento di riflessione, che rappresenta anche la volontà di sensibilizzare il Governo e il Parlamento Italiano per una rapida revisione della legge sulla cittadinanza, consegnando ufficialmente la cittadinanza onoraria a 153 bambine e bambini, da 0 a 17 anni, nati in Italia e residenti nel nostro territorio. La manifestazione avrà luogo

Info:
Giovedì 21 novembre dalle 10.00 alle 11.30
in Piazza Tiziano Chierotti
(Lungomare Arma di Taggia)
In caso di pioggia la manifestazione si sposterà nella palestra della Scuola Pastonchi di Arma.

Fonte: Comune di Taggia

 



RivieraLigure.it consiglia:
Mister Bike Mister Bike
Noleggio Biciclette ad Arma di Taggia, davanti alla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza