Trofeo Fantozzi di Sestri Ponente

Tutti in sella il 9 giugno

lunedì 14 maggio 2018

Il "Trofeo Fantozzi" è una corsa goliardica che si corre a Sestri Ponente il 9 giugno. Giunta quest'anno alla 28° edizione, è riservata a ciclisti improvvisati, sedentari, sovrappeso e sputati dalla fortuna, anche chiamati "merdacce" dagli organizzatori. Dotati di formidabile sense of humour e obbligatoriamente amanti della bella vita!

Il circuito prevede parata biblica nella via commerciale più lunga dell'orbe, ovvero Via Sestri nel Comune di Genova Sestri Ponente, con ghiotte deviazioni-trappola lungo il percorso di soli (si fa per dire) 16 km: Via Sestri, Villa Rossi, tuffo e ristoro nella spiaggia di "Franchino" più precisamente Porto Petroli di Multedo, capatina all'Aeroporto di Genova per un check-in ciclistico e gran finale sul temuto Gran Premio della Montagna degli Erzelli con mensa aziendale e mutilati di tutte le guerre agli ordini del DucaConte Piermatteo Barambani Megalom.

La classifica viene stilata tenendo conto del tempo effettivo impiegato per completare il percorso, incluse le soste per guasti meccanici, necessità fisiologiche, incontri galanti etc... . Dal tempo finale  si scalano minuti, calcolati in percentuale, secondo precisi parametri che fotografano la situazione personale del ciclista ed elaborati da un mostruoso programma informatico detto "Fanto-Software", che assegna ad ogni concorrente il "coefficiente di sfiga" che si merita.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Genova Hotel Genova
Gestito direttamente dai proprietari, situato a pochi metri dal mare.
Grand Hotel dei Castelli Grand Hotel dei Castelli
Il sapore di storie antiche... di dame e cavalieri con il fascino della storia e dell'arte
Villa Rosa Villa Rosa
L'Albergo è munito di ascensore, solarium, piccolo giardino e connessione wifi in tutta la struttura.
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza