Trofeo Gianni Cozzi

Mancano pochi giorni all'edizione 2009

martedì 5 maggio 2009

Ci saranno anche gli ingauni in gara nel classico Trofeo Cozzi, che si svolgerà il 23 e 24 maggio nelle acque fra Bordighera e Marina di Aregai. La manifestazione intitolata alla memoria di Gianni Cozzi prevede una regata in due prove organizzata dallo Yacht Club Sanremo insieme ad altri Club del Ponente Ligure. Il percorso toccherà alcuni dei luoghi più significativi della vita di Gianni Cozzi, grande sportivo ed appassionato della vela: Sanremo, Bordighera, Arma di Taggia, San Lorenzo, Imperia e Marina degli Aregai.

"Questa regata - dicono gli organizzatori - giunta alla quinta edizione è diventata uno degli appuntamenti velici più importanti della Liguria con la partecipazione delle barche più belle e veloci. Oltre alle barche stazzate ORC e IRC vi infatti anche  la possibilità di regatare in Classe Libera e Grancrociera, cioè per le vele bianche con rating secondo la regola del ponente ligure".

Fra i favoriti ci sono i vincitori della passata edizione l'Imx "Enigma" di Franco Ardissone (Lega Navale di Imperia), primo assoluto e vincitore del Trofeo Gianni Cozzi, "Il Pingone di mare" (Y C Sanremo) che fu primo fra gli Orc2, e "Fieramosca" di Clelia Sanna, che si impose nella Libera.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Piccolo Lido Hotel Piccolo Lido
Ottimo hotel dove soggiornare con la famiglia ma anche in coppia
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Hotel Astoria Hotel Astoria
Incantevole vista del mare e dei monti, luogo di relax


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza