Trofeo Gianni Cozzi

In programma il 22 e il 23 maggio

Trofeo Gianni Cozzi
lunedì 17 maggio 2010

Ultimi ritocchi per l’organizzazione del Trofeo Gianni Cozzi, in programma il 22 e 23 maggio: la manifestazione consiste in una regata in due prove organizzata con lo Yacht Club Sanremo e altri Club del Ponente Ligure per ricordare l’ amico Gianni, grande appassionato del mare.

Il percorso toccherà alcuni dei luoghi più significativi della vita di Gianni Cozzi : Sanremo, Bordighera, Arma di Taggia, San Lorenzo, Imperia e Marina degli Aregai. Questa regata giunta alla sesta edizione è diventata ormai uno degli appuntamenti velici più importanti della Liguria con la partecipazione delle barche più belle e veloci. Oltre alle barche stazzate ORC e IRC vi è infatti anche la possibilità di regatare in Classe Libera e Gran Crociera (vele bianche con rating secondo la regola del ponente ligure). Saranno premiati i primi tre di ogni categoria.

Lo scorso anno il successo è arriso a Marco Gerbaudo, con il suo “ Ondine” ( Swan 53) e che anche nell’edizione 2010 parte nel lotto dei favoriti. Fra le altre imbarcazioni attese ci sono “Enigma II” di Franco Ardissone, (IMs 40 della Lega Navale di Imperia, seconda nel 2009) ed “Emotion” lo Swan 391 di Franco Gaiani (Yacht Club Sanremo). Nella classe Orc 1 ancora favorito “Ondine”, con “Enigma II” e “Vitesse” ( Esse 850) di Parmeggiani e Gazzano dello Yacht Club Sant’Ampelio. Fra gli Orc 2 conta di bissare il successo della passata edizione “Emotion”, mentre “Il Pingone di Mare” (Elan 31 di Federico Stoppani, Yacht Club Sanremo) e “Veladoc Nikita” (Bavaria 35 Match di Ida Schiavi, Veladoc Racing Team) contano di migliorare rispettivamente il 2° e 3° posto del 2009.

In classe Libera favoriti saranno “Momo 3”, di Gardini e Rangoni, “Big Blue”, X43 di Giuseppe Giuliani e “ La Signora del Mare”, GS 45 di Gianni Boccasini. Infine nella classe Gran Crociera “Margiò” di Paolo Monti, che vinse lo scorso anno spera di ripetersi, ma dovrà vedersi da “Benan” di Egidio Zordan e  “Piccola Peste” di Massimo Pagani. Lo skipper meeting è previsto per venerdi 21 (alle ore 18) allo Yachting Club Sanremo. La prima tappa partirà alle ore 12 di sabato sul percorso Sanremo - Ospedaletti - Bordighera - Sanremo. L’indomani seconda ed ultima tappa da Sanremo ad Aregai (il via alle ore 11).



Fonte: Claudio Almanzi

 



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Solemare Residence Solemare
Palazzina di recente costruzione situata sul lungomare di Alassio
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone
Hotel Adler Hotel Adler
Hotel ad Alassio a misura di famiglia
Hotel Miramare Continental Palace Hotel Miramare Continental Palace
In posizione incantevole al centro del golfo di Sanremo e immerso in uno splendido parco


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza