Trofeo Gianni Cozzi

Trionfo di Aurora

Trofeo Gianni Cozzi - L'equipaggio di Aurora
martedì 25 maggio 2010

Grande successo anche quest’anno per il Trofeo Gianni Cozzi, organizzato dallo Yacht Club Sanremo e dallo Yacht Club Aregai, che ha coinvolto quarantadue imbarcazioni, che sabato e domenica si sono sfidate in percorsi costieri, ideati lungo tutta la riviera dei fiori. Vincitore assoluto della sesta edizione del Trofeo Cozzi Aurora, il Canard 41 di Paolo Bonomo e Roberto Bruno, (Circolo Ventimigliese), che ha conquistato la classifica Assoluta, quella di Classe Orc 1 e quella IRC.

Alla premiazione, che si è svolta domenica a Marina degli Aregai, tutto l’equipaggio è stato pluripremiato, durante la consueta festa. Per quanto riguarda gli altri piazzamenti e classifiche, troviamo in classe Orc 1 e in classe Irc al secondo posto Forrest Gump, di Roberto Tamburelli (Yacht Club Sanremo) e al terzo posto Miss K di Marco Babando (Yacht Club Sanremo). 

In classe ORC 3 sbaraglia gli avversari Vitesse, (Circolo Bordighera) di Massimo Gazzano, secondo classificato Blue Storm di Massimo Sorli (Yacht Club Sanremo) e terzo posto per Betta Splendens di Federico Almerighi (Veladoc Racing Team). Lima Golf di Lucio Gobbo (A.S.D. Aquila) vince la classe 4, seguito dal Pingone di Mare di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo) e da Birba di Giunta Calogero (Yacht Club Sant’Ampelio). 

La classifica Gran Crociera premia Sguaraunda, di Andrea Patala, seguita da Larus di Giuseppe Massimino e al terzo posto da Blue Dolphing di Claudio della Rovere. La Libera vede il trionfo di Andante St di Luciano Cagnina, (Yacht Club Aregai) che ha ottenuto due primi posti, seguito da Margiò di Paolo Monti (Y.C. Aregai) e da Bellastoria di Massimiliano Fiori, mentre il Libera 1 il primo posto è tutto per First Fun di Gianluca Canale, secondo Leoni da Mare di Francesco Ronzoni e terzo Vela X 1 di Alberto Vigano.  

Al termine della premiazione a tutti è stato dato appuntamento per l’edizione 2011. Il Trofeo Gianni Cozzi è organizzato dagli Yacht Club Sanremo e Yacht Club Aregai, in collaborazione con Assonautica Imperia, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc, Circolo Nautico Arma, tutte realtà che ogni anno si attivano e impegnano per la realizzazione di questa regata, dedicata a Gianni Cozzi e sostenuta dal gruppo Cozzi Parodi.



Fonte: Anna Rita Arborio



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Adler Hotel Adler
Hotel ad Alassio a misura di famiglia
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Ristorante La Prua Ristorante La Prua
Atmosfera romantica affacciata sul mare o direttamente in spiaggia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza