Trofeo Laigueglia 2016

Domenica 14 febbraio

logo trofeo laigueglia
giovedì 14 gennaio 2016

Il Trofeo Laigueglia è una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, che si disputa a Laigueglia, ogni anno nel mese di febbraio. Nato nel 1964, il Trofeo Laigueglia è uno degli appuntamenti di maggior richiamo per quanto riguarda il calendario internazionale. Sulle strade della classica di inizio stagione, infatti, sono state scritte pagine importanti della storia del ciclismo e a confermarlo è un albo d’oro di grande prestigio nel quale figurano nomi del calibro di Marino Vigna, Franco Bitossi, Michele Dancelli, Eddy Merckx, Roger De Vlaemink, Giuseppe Saronni, Johan Museeuw, Michele Bartoli, Paolo Savoldelli fino ad arrivare alla storia più recente con i successi di Filippo Pozzato, Moreno Moser e Davide Cimolai, trionfatore sul traguardo della Via Aurelia nello scorso mese di febbraio.
 
Il percorso, molto accidentato anche se non presenta salite di lunghezza o pendenza rilevanti, vede spesso il suo punto chiave nella scalata del passo del Ginestro. Nel 2011 la corsa ligure ha cambiato percorso, e il finale di gara è stato mutato favorendo i corridori adatti alle classiche. Il Trofeo Laigueglia fa parte del circuito UCI Europe Tour, classe 1.HC

Quest'anno la gara si svolgerà il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2016 ed in questi giorni lo staff del Comune di Laigueglia e del Gruppo Sportivo Emilia stanno definendo tutti i dettagli e le iniziative collaterali che caratterizzeranno l’edizione 2016 del Trofeo Laigueglia.



RivieraLigure.it consiglia:


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza