Un pontile di Risate

Eventi estate 2016 Ceriale - Concerti live e cabaret d'autore

Pontile di Ceriale
giovedì 23 giugno 2016

La quinta edizione della rassegna “Un Pontile di Risate” torna anche quest’anno puntuale a Ceriale per regalare al pubblico un ricco programma di eventi.

Venti serate di spettacolo, cabaret d’autore, musica e magia animeranno il centro e tutta la Passeggiata a partire dal 18 giugno fino al primo settembre. Una formula vincente resa possibile dalla collaborazione tra il Comune di Ceriale, i commercianti e le associazioni cittadine e l’organizzazione dell’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini.

Punta di diamante dell’edizione 2016 il 16 luglio con Renzo Arbore e i 15 musicisti l’Orchestra Italiana, per un concerto evento all’insegna delle musica napoletana,inoltre c'è una grande novità di quest’anno perché per l’occasione verrà allestito un palco direttamente sulla spiaggia di fronte al mare per regalare al pubblico ancora più emozioni con oltre 2000 posti a sedere numerati.

Non mancheranno le serate dedicate alla magia e alla comicità.

Tutti i giovedì a partire dal 23 giugno fino al primo settembre non mancheranno le serate dedicate ai concerti tributi per rendere omaggio a grandi artisti  italiani e internazionali.

 

 

 

18/06 Ceriale magia 2016


Protagonista della serata sarà la magia con lo spettacolo del Mago Casanova e del campione italiano di mentalismo Vanni De Luca.

L’appuntamento è in Piazza della Vittoria alle 21,30. Condurranno lo show il Mago Gentile Maria Chiara Oberti, ex Miss Liguria.

Illusionista matematico, esperto in arti marziali, ed autentico calcolatore umano, Vanni De Luca nel 2015 ha ricevuto due importanti riconoscimenti: ha vinto il Campionato Italiano di Mentalismo e il premio come Miglior Performer al Buskers Festival di Ferrara.

 

23/06 Divina band


Se c'e' qualcosa di certo nella musica dance, e' stata la febbre che negli anni'70 ha contagiato tutte le discoteche del mondo: quello che una super live-show band come i Divina riescono a fare e' proprio ricreare quell'atmosfera e quelle sensazioni, dove la musica e' l'elemento centrale di un set e non solo una fredda colonna sonora.

I Divina portano sui palchi di mezza Italia uno spettacolo assolutamente coinvolgente,adrenalinico, in cui le coreografie ed i costumi fanno da contorno ad una elettrizzante scaletta di incredibili hit.

 

 

02/07 Danila Satragno e Andrea Pucci


Appuntamento con il cabaret d’autore con il comico di Zelig e Colorado Andrea Pucci, preceduto dal Live Music di Elisa Erriu e Francesca Visentin, insegnanti di canto della scuola Vocalcare di Savona di Danila Satragno.

 

 

 

 

 

16/07 Concerto con Renzo Arbore e l'orchestra italiana


Renzo Arbore, grande appassionato di tutta la musica e profondo estimatore della Canzone Napoletana Classica, ha voluto inseguire un suo personale “sogno”: quello di far nascere una sua orchestra, un’orchestra “italiana” con chitarre, mandolini, voci e cori dei musicisti, percussioni, fisarmonica e tastiere, per rilanciare in Italia e all’estero la Canzone Napoletana Classica.

Partito dal modello un po’ naif delle orchestre napoletane, quelle dei primi del ‘900, dove le voci ricche di pathos dei cantanti si sposavano con i ritmi coinvolgenti delle strade di Napoli, recuperato in prima fila il suono dei dimenticati mandolini, Arbore si diverte anche a sperimentare originali contaminazioni con alcune sonorità e ritmi: rock, blues, country, reggae, sudamericani.

 

 

28/07 Il re degli ignoranti – tributo a Celentano


Da mezzo secolo Adriano Celentano è l’artista più amato e discusso dello spettacolo italiano. Qualsiasi cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi mille successi scandiscono la storia di tre generazioni.

La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer è la scintilla che accende lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti”, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato, amatissime da un pubblico di tutte le età.
Cantante professionista già da molti anni, Maurizio si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano, senza forzature e con lo stesso accento naturale.
La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole : il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare… e sempre con facilità e scioltezza.

Per completare la magia, Maurizio indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati dal Celebre in diversi periodi della sua lunga carriera.
Cinque diversi look sono stati realizzati nei minimi dettagli, includendo accessori vintage.
La stessa cura maniacale è stata dedicata alla parte musicale : l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti professionisti.

 

 

15/08 Notte giovane dj Set, matthew Reyes e Samuel Love

Una serata tutta giovanile ci propone Ceriale con la partecipazione di molti dj . Uno in particolare Samuel Love ha riscontrato una rilevante notorietà è un ragazzo di Loano che fa il deejay, ma che produce anche brani personali. Una delle sue più famose traccia è “KO”.

 

 

 

 

 

20/08 Live Music con Nico e Franz e a seguire Andrea Di Marco e Francesco Cicchella


Musica e divertimento in una sola serata accompagnata dalla live musica di nico e Franz e dal divertentissimo show di imitazioni e cabaret con Andrea Di Marco e Francesco Cicchella.

 

 

 

 

 

 

01/09 Chimera – tributo a Emma Marrone


Una tribute band scoppiettante devota a dedicare il suo genere musicale alle canzoni della amatissima Emma Marrone.I componenti: Nunzio Vanni (Tastiere) Giuseppe Salomone (Basso elettrico) Silvano Ray Santacroce (Chitarre) Lucia Natalino (Voce) Raffaele Mauriello (Batteria).

 
 
 
 
 
 
 

Informazioni

Quest’anno si è deciso di animare non soltanto Piazza della Vittoria, che rappresenta il centro di Ceriale ma tutto il Lungomare. Per questo le serate con le tribute band si svolgeranno in maniera alterna sulla Passeggiata di Levante e Ponente e in Pineta.

Gli spettacoli di cabaret e i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 23 in Piazza della Vittoria.

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale.

Prezzi dei posti: a sedere 5, 10, 15 e 20 Euro (più 10% di prevendita) per tutti gli spettacoli a pagamento in piazza della Vittoria.

Per il concerto di Renzo Arbore e l’orchestra italiana posti in piedi 5 e 10 Euro, a sedere da 20 a 60 Euro (più 10% di prevendita).

Il concerto di Renzo Arbore non verrà rinviato in caso di pioggia in quanto verrà allestito un palco coperto.Anche gli eventi gratuiti non verranno rinviati,mentre gli altri spettacoli a pagamento si.



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Nautilus Residence Nautilus
Sul mare di Ceriale: monolocali, bilocali e trilocali moderni e funzionali
Camping Ali babà Camping Ali babà
Il parco vacanze Ali babà è posto ideale per la vacanza di tutta la famiglia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza