Vela alla Marina degli Aregai

Campionato di Primavera, Jeanneau Cup e Trofeo Gianni Cozzi

venerdì 22 aprile 2011

Torna la grande vela ad Aregai con il Campionato di Primavera che si preannuncia molto interessante, sia dal punto di vista tecnico, sia agonistico che spettacolare. Alla Marina degli Aregai si è infatti già messa in moto la macchina organizzativa per ospitare le regate primaverili che prevedono anche la disputa della Jeanneau Cup 2011.

“Oltre al lato strettamente agonistico- dice Luciano Fumagalli uno degli organizzatori- che è molto importante, questo campionato vuol essere la più bella festa della vela del ponente ligure. Per questo abbiamo pensato di ammettere tutte le imbarcazioni, che con un semplice calcolo di Rating, che è possibile controllare sul nostro sito, potranno gareggiare pressoché allo stesso livello. Inoltre ci sarà anche la possibilità di scegliere se partecipare in classe Libera, con il solo uso dello spi, o Crociera, solo con randa e genoa. In questo modo si permetterà la partecipazione proprio a tutti”.

Le regate si svolgeranno il 7 e l’8 maggio. E’ ancora possibile iscriversi al Campionato di Primavera telefonando allo 0184 489220, o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica yachtclubaregai@virgilio.it. Sempre agli Aregai, il 28 e 29 maggio, si svolgerà poi il Trofeo Gianni Cozzi, la regata in due prove, divenuta ormai una classica e giunta alla settima edizione.

La manifestazione, sostenuta dal Gruppo Cozzi Parodi, sarà organizzata, in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo ed altri Club del Ponente, in memoria del grande amico della vela, il compianto Gianni Cozzi.


Fonte: Claudio Almanzi





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza