Meeting internazionale Fiat 500 Garlenda

Edizione 2009: tre giornate "rombanti"!

Meeting internazionale Fiat 500 Garlenda
martedì 23 giugno 2009

Nel luglio 1984, il desiderio di proporre una manifestazione diversa dal solito che permettesse di far conoscere Garlenda, diede il via ad un processo virtuoso che dura ancora oggi e non sembra volersi arrestare. Un progetto che viaggia sulle 4 piccole ruote della Fiat 500. Mancano poco più di tre settimane al via della 26a edizione del Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda, che si svolgerà nel primo weekend di luglio.

La manifestazione segnerà anche il culmine dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario della fondazione del Fiat 500 Club Italia. Vengono confermati la consueta “ossatura” e l'efficace mix di cultura, divertimento e motori che hanno decretato nel tempo il successo della manifestazione (organizzata come sempre in collaborazione con Comune e Proloco di Garlenda). Ribadita anche quest'anno la formula delle tre giornate “piene”: venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio da vivere all'insegna della mitica bicilindrica. Sono attesi naturalmente equipaggi provenienti da ogni angolo della Penisola e una folta compagine straniera.

Saranno ammesse al massimo 1.000 vetture e le iscrizioni sono già numerose. Sono stati confermati tutti gli elementi “fissi”: il Mercato Ricambi a Parco Serre e gli stand gastronomici a Parco Villafranca, l’animazione per bambini con il gruppo TimoteoTeatro, la mostra filatelico-numismatica e l’annullo postale, nonché il consueto “tuffo” al Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale.

 

Il programma

Venerdì mattina alle 11 presso il Museo si terrà l’inaugurazione della collettiva di pittura “Una Tavolozza di 500”, che proporrà opere realizzate con diverse tecniche e stili, ma incentrate sulla rappresentazione delle eroiche utilitarie. A prezioso supporto dello Staff, in qualità di curatore della mostra è stato chiamato Stefano Visora, artista di Masone (GE). Nel pomeriggio di venerdì i cinquecentisti saranno graditi ospiti a Ceriale, con una ricca scaletta che prevede sia una visita al Museo Paleontologico “Silvio Lai” di Peagna (con presentazione dei sentieri della Valle Ibà) sia momenti di animazione sul Lungomare Diaz; alle 21,30 a Parco Villafranca, intrattenimento musicale con il gruppo “Le Romantos”; per chi si sente di far tardi, si prosegue con quattro salti in discoteca ad Alassio.

Sabato a partire dalle ore 10,30 a Parco Villafranca i cinquecentisti stranieri e quelli più giovani si scambieranno opinioni&impressioni nel corso del Talk Show, una simpatica chiacchierata sul palco.Nel pomeriggio, escursione a Castelvecchio di Rocca Barbena e passeggiata ad Alassio (quest’ultimo per max 100 auto); alle 21,30 tutti di nuovo a Parco Villafranca per la Grande Serata del 25° della fondazione del Club con l’esibizione dell’orchestra “Libero Arbitrio”.

Domenica ci si sposterà all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga per il Grande Show del 25° (ore 10,30-12 circa), che si concluderà con il tradizionale “Gran Carosello Indianapolis” per il rientro a Garlenda. A Parco Villafranca nel pomeriggio si terranno le premiazioni e alle 21,30 la consueta serata danzante è affidata all’Orchestra “Riva Salsera”. Sul sito www.500clubitalia.it il programma viene costantemente aggiornato, quindi invitiamo a farvi riferimento specie per le eventuali variazioni dell'ultimo minuto. Si ricorda inoltre che la Segreteria risponde allo 0182.582282 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.

 

Fonte: Stefania Ponzone



RivieraLigure.it consiglia:
Flora Hotel Flora Hotel
Tranquillo, accogliente e centrale: è tempo di una vacanza all’Hotel Flora
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Diana Grand Hotel Diana Grand Hotel
Centro benessere, spiaggia privata, golf club
Hotel Mignon Hotel Mignon
Hotel Mignon ad Alassio è la soluzione migliore a tariffe convenienti per trascorrere la migliore vacanza nella Riviera ligure.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza