"Pane & Olio" a Sestri Levante

Edizione 2015: Appuntamento con l'olio ligure dal 28/11 al 8/12

giovedì 8 ottobre 2015

La Settimana del "Pane e dell’Olio 2015" riguarda l’ultima settimana del mese di novembre ed è una manifestazione che Sestri Levante dedica, come dice il nome stesso, agli ingredienti più semplici e genuini della dieta mediterranea e in particolare all’olio extravergine d’oliva.

Essendo Sestri Levante considerata prima “Città dell’Olio” del Levante Genovese, con l’evento si coglie l’occasione per festeggiare l’olio nuovo. La settimana si snoda quindi tra degustazioni, convegni, visite ai frantoi sestresi e agli uliveti, corsi e gare di cucina e cene tematiche.

A chiudere la manifestazione è poi la Festa del Pane e dell’Olio, nell’ultima domenica del mese di novembre. Nell’occasione, convergono nel centro storico di Sestri Levante non solo i frantoi della città, ma anche le aziende olivicole del levante genovese, quelle agricole, gli agriturismo e le più tipiche realtà produttive del comprensorio, con l’allestimento di banchetti gastronomici. A corollare l’evento, ci sono infine dimostrazioni di spremitura in piazza a cura di un frantoio mobile e degustazioni dei prodotti di panifici, pasticcerie e frantoi.
L’edizione 2015 della Settimana del Pane e dell’Olio di Sestri Levante si svolge dal 28 novembre al 8 dicembre.

A curare il tutto è l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Sestri Levante, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova e della Presidenza del Consiglio Provinciale di Genova e la collaborazione dell'Associazione Nazionale delle Città dell'Olio e di Mare in Italy.



RivieraLigure.it consiglia:
Grande Albergo Grande Albergo
Al centro della passeggiata a mare di Sestri Levante, sull'incantevole Baia delle Favole
Grand Hotel dei Castelli Grand Hotel dei Castelli
Il sapore di storie antiche... di dame e cavalieri con il fascino della storia e dell'arte
Hotel Genova Hotel Genova
Gestito direttamente dai proprietari, situato a pochi metri dal mare.
Villa Rosa Villa Rosa
L'Albergo è munito di ascensore, solarium, piccolo giardino e connessione wifi in tutta la struttura.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza