--%>

151 .esima Mostra del Tigullio

A Lavagna (GE) 6-7-8 Giugno

sabato 24 maggio 2008

 

Innovazione, aggiornamento e ricerca
Tre giornate e tre convegni di altissimo livello professionale
fiscalità, turismo, nautica e ardesia

La Mostra del Tigullio & Tigullio Mare si preannuncia ricca di eventi che renderanno la 151ª edizione della manifestazione un evento innovativo di informazione e formazione.

 

Venerdì 6 giugno alle ore 15.00 si inaugurerà la 151ª Mostra del Tigullio, evento ricco di novità.

A partire dal "contenitore" della manifestazione che si svolgerà a Lavagna, per la prima volta, coinvolgendo il centro cittadino. Gli spazi espositivi si articoleranno tra Piazza Marconi, Porticato Brignardello, Casa Carbone, Sala Rocca, Il Giardino della Torre del Borgo, Piazza della Libertà, Piazza Milano e l’arena eventi del Porto.

 

Al termine della cerimonia inaugurale, alla quale interverranno gli organizzatori ed i partner, alle ore 15.30 si terrà, presso la Sala Rocca, un convegno dal titolo "L’impatto degli studi di settore nell’ambito dei distretti industriali: il caso dell’ardesia e della nautica."

Tra i relatori interverranno Giuliano Vaccarezza – Sindaco della Città di Lavagna; Roberto Napolitano –Presidente della Società Economica di Chiavari; Enrico Pardi –Direttore Regionale Liguria, Agenzia delle Entrate di Genova; Aldo Borrelli –Presidente Ordine Commercialisti; Arnaldo Monteverde –Presidente STL Tigullio e commercialista; Gianni Marongiu –Avvocato; Sergio Gabrovec –Direttore Ufficio Fiscalità Liguria IV, Agenzia delle Entrate. Modererà l’incontro Pasquale Cama, partner di ResNova Consulting Srl.

 

Sempre venerdì alle ore 18.30, presso Casa Carbone, l’Assessore alla cultura della Città di Lavagna Mauro Caveri inaugurerà la mostra "Botteghe della Memoria" organizzata dalla Città di Lavagna e dal FAI.

La novità 2008 della Mostra del Tigullio: Tigullio Mare

L’edizione 2008 vedrà una parte espositiva importante dedicata alla nautica e all’ardesia rappresentata dall’evento Tigullio Mare, che ospiterà gli stand del Distretto della Nautica e dell’Ardesia (di oltre 120 mq), lo stand del consorzio Liguria Produce, delle Istituzioni legate alla nautica, di produttori e artisti legati al mondo del mare. L’area sarà allestita presso Piazza Milano.

Oltre alla parte espositiva l’area sarà animata da una sala eventi "Tigullio Mare" all’interno della quale si svolgeranno importanti incontri dedicati ai distretti e al mondo del mare.

Inoltre sarà allestito un settore dedicato alla gastronomia legata al mare (con piatti a base di pesce del nostro mare proposti in diversi modi). La novità 2008 è data dal FISH Corner – area dove il noto enogastronomo ligure Prof. Virgilio Pronzati e l’Associazione Mare in Italy cureranno gli incontri dal tema "Cosa non si deve fare con il pesce" e su come si pulisce, sfiletta e riconosce il pesce fresco.

Info:
OroArgento Group
Dott.ssa Cristina Bolla
Piazza Santa Caterina 14
17024 Finale Ligure SV
Tel. +39 019 6898607-8
Fax +39 019 5293112
www.oroargento.net
www.oatour.net

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza