--%>

300 giovani liguri a Barcellona

Visita anche al Santuario di Santiago de Compostela

lunedì 4 gennaio 2010

Sono partiti in 440 di cui quasi trecento provenienti dalla Liguria (ed una ventina nella zona tra Albenga e Pietra Ligure) per l’annuale viaggio ludico e culturale di fine anno, che ha avuto questa volta quale meta principale Barcellona. Sono il gruppo di Gioventù studentesca e di Comunione e Liberazione che per chiudere degnamente il 2009 ed iniziare ancor meglio il 2010 ha voluto raggiungere una delle mete classiche del Camino al Santuario di Santiago di Compostela, Monserrat e la celebre Sagrada Famiglia di Gaudì.

Comunione e Liberazione è un movimento ecclesiale il cui scopo è l’educazione cristiana matura dei propri aderenti e la collaborazione alla missione della Chiesa in tutti gli ambiti della società contemporanea.
È nato in Italia nel 1954 quando don Luigi Giussani, diede vita, a partire dal Liceo classico «Berchet» di Milano, a un’iniziativa di presenza cristiana chiamata Gioventù Studentesca (GS). La sigla attuale, Comunione e Liberazione (CL), compare per la prima volta nel 1969. Essa sintetizza la convinzione che l’avvenimento cristiano, vissuto nella comunione, è il fondamento dell’autentica liberazione dell’uomo. Attualmente Comunione e Liberazione è presente in circa settanta Paesi in tutti i continenti.

“In questi giorni di riflessione e condivisione abbiamo visitato- dicono gli organizzatori- e detto messa insieme a tanti giovani in alcune fra le più belle chiese che c’erano lungo il nostro itinerario: nella Basilica di Santa Maria Maddalena a Saint Maximin, nei pressi di Carcassonne, nella Cattedrale di Terrassa, nella Cripta della Sagrada Familia a Barcellona, nella Basilica del Santuario di Montserrat e nella Cattedrale di Ventimiglia.  Insomma è stato un viaggio di grande spessore religioso ed umano, una forte occasione di crescita per le centinaia di giovani che vi hanno preso parte con entusiasmo”.

Fonte: Claudio almanzi

                                           



RivieraLigure.it consiglia:
Pian dei Boschi Pian dei Boschi
Villaggio turistico a Pietra Ligure , immerso nel verde, in posizione tranquilla a soli 700 m. dal mare
Hotel Perla Hotel Perla
direttamente sul mare, di recente ristrutturazione, tutti confort, internet we-fi gatuito
Residence Mediterranée Residence Mediterranée
Il "Residence Mediterranée" è situato in posizione centrale a 30 metri dalla spiaggia
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza