giovedì 6 dicembre 2018
Alassio vivrà un Natale particolare grazie ad “Alassio Christmas Town”: non un villaggio di Babbo Natale, non una piazzetta decorata a tema, ma un’intera città pervasa dallo spirito e dai protagonisti del Natale.
“Dal 6 dicembre al 6 gennaio – dice l'assessore Angelo Galtieri - Alassio si trasformerà completamente anche grazie alle Giostre di Natale in Piazza Partigiani, alla Pista di Ghiaccio allestita sul un lato del palazzo comunale, alla Cinesfera su quello opposto, suggestive proiezioni sull’acqua all’interno di una bolla. Non ci sarà uno spazio della città che non sarà caratterizzato da qualche attrazione. Per questo abbiamo scelto di dare al calendario del Natale il formato di una piantina con tutte le “postazioni” ben indicate”.
La ciliegina è rappresentata dal Circo Medini: un caratteristico tendone bianco e rosso nei giardini comunali, riscaldato, con oltre 150 posti a sedere dove ogni giorno e sera andranno in sena tre spettacoli, musical di altissimo livello con artisti già noti al grande pubblico per la propria partecipazione a ben note kermesse televisive.
E poi ancora la Casa di Babbo Natale con gli Elfi e le casette dell’artigianato in Piazza Matteotti mentre in tutta la città uno stuolo di elfi, pupazzi e figuranti ispirati alla tradizione del Natale daranno vita a spettacoli improvvisati per accompagnare lo shopping natalizio e per la gioia dei più piccoli.