domenica 7 dicembre 2008
Una bella iniziativa, rivolta alle famiglie degli alunni dell'alberghiero di Alassio, si svolgerà domani pomeriggio: si tratta del " Tea Party", che già alla sua prima edizione ha ottenuto un notevole successo ( con più di cento partecipanti) e che si terrà presso il salone ristorante dell'istituto " Giancardi".
" Si tratta- dice il professor Paolo Madonia, uno degli organizzatori- di un incontro scuola- famiglie, che serve proprio a far conoscere meglio ai genitori dei nostri allievi ciò che i loro figli possono fare nel nostro istituto. Poiché i genitori dei ragazzi che frequentano l'alberghiero da più anni, si sono ormai resi conto delle innumerevoli occasioni e possibilità che i nostri laboratori offrono ai loro figli, questa iniziativa è particolarmente rivolta ai genitori dei ragazzi iscritti alle classi prime".
Quello di giovedì 18 dicembre è il secondo appuntamento con il Tea Party per genitori e familiari degli alunni dell'alberghiero di Alassio,dopo il grande successo della prima edizione, che ha coinvolto più di cento ospiti tra genitori e familiari degli alunni delle classi prime. "Il tea party- dice la professoressa Francesca Gilli - è una esercitazione didattica che vede impegnati gli alunni dell'alberghiero nell'arte dell'ospitalità: ricevere e servire, cucinare tea e piccola pasticceria in una tipica atmosfera inglese, ci è sembrato un modo simpatico di riuscire a far apprezzare la nostra didattica anche ai genitori".
Il dirigente scolastico dell'alberghiero, il professor Renzo Rossi, tutti i docenti e il personale della scuola e gli alunni danno appuntamento a tutti gli ospiti, giovedì pomeriggio, a partire dalla ore 16. L' accoglienza degli ospiti sarà a cura dallo staff di Ricevimento, coordinato dalla professoressa Francesca Gilli. L' accoglienza nella sala bar sarà coordinata dai professori Michela Caladruccio, Paolo Madonia e Sandro Genesio. Il laboratorio di cucina verrà coordinato invece dai docenti Rita Baio, Roberto De Palo e Ivano Ioime.
Fonte: Claudio Almanzi