Alberghiero di Alassio

Tea Party con le famiglie degli alunni

domenica 7 dicembre 2008

Una bella iniziativa, rivolta alle famiglie degli alunni dell'alberghiero di Alassio, si svolgerà domani pomeriggio: si tratta del " Tea Party", che già alla sua prima edizione ha ottenuto un notevole successo ( con più di cento partecipanti) e che si terrà presso il salone ristorante  dell'istituto " Giancardi".
" Si tratta- dice il professor Paolo Madonia, uno degli organizzatori- di un incontro scuola- famiglie, che serve proprio a far conoscere meglio ai genitori dei nostri allievi ciò che i loro figli possono fare nel nostro istituto. Poiché i genitori dei ragazzi che frequentano l'alberghiero da più anni, si sono ormai resi conto delle innumerevoli occasioni e possibilità che i nostri laboratori offrono ai loro figli, questa iniziativa è particolarmente rivolta ai genitori dei ragazzi iscritti alle classi prime".

Quello di giovedì 18 dicembre è il  secondo appuntamento con il  Tea Party per genitori e familiari degli alunni dell'alberghiero di Alassio,dopo il grande successo della  prima edizione, che ha coinvolto più di cento ospiti tra genitori e familiari degli alunni  delle classi prime. "Il  tea party- dice la professoressa Francesca Gilli - è una esercitazione didattica che vede impegnati  gli alunni dell'alberghiero nell'arte dell'ospitalità: ricevere e servire, cucinare tea e piccola pasticceria in una tipica atmosfera  inglese, ci è sembrato un modo simpatico di riuscire a far apprezzare la nostra didattica anche ai genitori".

Il dirigente scolastico dell'alberghiero, il professor Renzo Rossi, tutti i docenti e il personale della scuola e gli alunni danno appuntamento a tutti gli ospiti, giovedì pomeriggio, a partire dalla ore 16. L' accoglienza degli ospiti sarà a cura dallo staff di Ricevimento,  coordinato dalla professoressa Francesca Gilli. L' accoglienza nella sala bar sarà coordinata dai professori Michela Caladruccio, Paolo  Madonia e Sandro Genesio. Il laboratorio di cucina verrà coordinato invece dai docenti Rita Baio, Roberto De Palo e Ivano Ioime.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza