Amedeo Minghi festeggia 40 anni in musica

Alla Tigulliana di Santa Margherita Ligure

domenica 6 luglio 2008

Proseguono gli appuntamenti di "Tigulliana Estate 2008", il "caffè letterario" ideato e condotto a Santa Margherita Ligure da Marco Delpino e organizzato dall’ANPAI-Tigullio Events, con il patrocinio del Comune (Assessorato alla Cultura) e dell’Associazione Albergatori di S. Margherita Ligure e Portofino, che coinvolge personalit‡ del mondo dello spettacolo, della carta stampata, della televisione, della cultura e della società civile.

Sulla Terrazza di Villa Durazzo, a partire dalle ore 18, giovedÏ 17 Luglio Amedeo Minghi festegger‡ nella "perla del Tigullio" i suoi 40 anni con la musica.

Nell’occasione, il noto cantante riceverà il Premio Internazionale "Golfo del Tigullio" per la canzone d’autore e parlerà della sua attività, dei suoi concerti e del suo incontro con il Papa. Inoltre sarà presentato il libro "L’ascolteranno gli americani", edito da RAI-Eri. Parteciperanno all’evento i giornalisti Raffaello Uboldi, che Ë Presidente Onorario della "Tigulliana", Mauro Boccaccio e Roberto Mosca.

Il programma di eventi, varato dall’ANPAI-Tigullio Events e condensato in un grande "progetto culturale" di iniziative e di manifestazioni che spaziano dalla cultura al folclore, dalla musica agli incontri, dai dibattiti ai premi letterari, si concluderà il 23 luglio con l’incontro con Mario Capanna e don Andrea Gallo dedicato al tema del ’68 con le sue luci e le sue ombre.

Nel mese di agosto, invece, nel corso di due serate organizzate nell’anfiteatro del Giardini pubblici, partirà "Tigulliana Giovani", la novità musicale dell’anno, che vedrà sul palco sammargheritese la presenza di cinque gruppi di giovani che eseguiranno musica live.

Fonte: Marco Delpino





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza