lunedì 24 marzo 2008
Manca poco meno di un mese alla grande classica di primavera, che Andora ospita da alcuni anni, per la gioia degli appassionati del Triathlon, e la macchina organizzativa si è già messa in moto. La gara, in programma il primo maggio, così come è avvenuto in questi ultimi anni, si disputerà sulla distanza Sprint: 750 metri di nuoto in mare , 22 km di ciclismo e 5 km di podismo.
Il via verrà dato, alle 14, dalla spiaggia antistante il Parco delle Farfalle, dove saranno situate sia la zona cambio, che l’arrivo. "I percorsi di gara – dicono gli organizzatori- ricalcheranno quelli già proposti per le precedenti edizioni e saranno per quanto concerne il ciclismo e podismo pressoché pianeggianti. Il nuoto si svolgerà in mare su di un percorso a rettangolo. Il percorso ciclistico si snoderà nell’entroterra della Val Merula con un tragitto di 11 km, con andata e ritorno, coinvolgendo i territori dei comuni di Andora e Stellanello. La parte podistica infine si snoderà completamente nel comune di Andora". Oltre alla premiazione della classifica assoluta che riguarderà i primi 10 uomini e le prime 5 donne , sono inoltre previsti numerosissimi altri premi per i primi classificati delle categorie Allievi , Junior Master e Amatori sia maschili che femminili. Tra i premi a sorteggio, proposti dall’organizzazione, tra tutti i partenti, verrà estratta una settimana vacanza per 3-4 persone da scegliersi in uno dei 30 residence che fanno parte del del Consorzio Turistico" Residence di Liguria ", dislocati sul territorio ligure da Ventimiglia sino alle Cinque Terre.
Sono attesi al via i migliori triathleti italiani, oltrechè numerosi e forti atleti francesi , favoriti anche dalla vicinanza di Andora al confine.
Per ulteriori informazioni si può contattare direttamente il comitato organizzatore dell’ANDORA TRIATHLON ai seguenti numeri telefonici :
tel.: 0182.85.489 - cell.: 335.69.61.888 ( Carlo Rista ) - Fax : 0182.68.41.90 - e-mail: andoratriathlon@libero.it oppure consultare il regolamento completo della manifestazione ed altre curiosità e notizie sul sito del Comune di Andora , www.andora.it , sul sito www.kronoservice.com e sul sito della F.I.TRI. www.fitri.it.