Aperibarè: Cabaret all'ora dell'aperitivo

Primo appuntamento con Roberto De Marchi - Laigueglia

Roberto De Marchi
domenica 27 luglio 2008

Da sempre l’aperitivo sta sopra il cabaret (inteso come vassoio) ma ad agosto, per tre giovedì consecutivi, a Laigueglia il cabaret (inteso come show) starà…intorno all’aperitivo. APERIBARE’ è infatti la nuova idea-spettacolo con uso di aperitivo, proposta dall’agenzia Eccoci Eventi al Comune di Laigueglia grazie alla collaborazione del FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET. Speciali aperitivi e coktails saranno preparati ad un costo promozionale dai locali delle piazze in cui si svolgeranno gli show.

Giovedì 7 agosto in piazza Marconi
ROBERTO DE MARCHI (Milano)
Ha partecipato quale ospite al FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 1997 ed ha presentato l’edizione 1998. Nel 1998 ha vinto il Premio Top Cab quale miglior cabarettista della stagione. Approdato al cabaret nel 1983 sul palcoscenico del mitico "Derby" milanese, in televisione ha partecipato a programmi altrettanto mitici quali "Drive in" di Antonio Ricci e "Fantastico" di Pippo Baudo, proseguendo con svariate altre trasmissioni. E’ considerato uno dei maggiori esponenti della comicità surreal-demenziale al fulmicotone, fatta di calembour, clownerie, oggetti di uso improprio, dentiere come ringhiere, pettinature folli, poesie orripilanti e quadri impossibili. Ha fatto parte della squadra di dieci comici italiani che nell’agosto 2003 a Andora (SV) ha stabilito il primo record mondiale di cabaret "35 ORE PER RIDERE", riconosciuto con il Guinness dei Primati e finora imbattuto. Ha fatto parte della trasmissione Colorado Cafè Live nel 2007. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Giovedì 14 agosto in Piazza Cavour
RIKY BOKOR (Milano)
Finalista del FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 1997, vi è tornato ospite nel 1999 e dal 2003 è il presentatore ufficiale della manifestazione. Ha vinto il Premio TOP CAB 1998/99 quale miglior cabarettista della stagione ed in televisione ha preso parte a trasmissioni di Mediaset, Happy Channel e Rai. E’ diplomato in recitazione avanzata e dizione al Centro Teatro Attivo di Milano. Nei suoi spettacoli il pubblico, opportunamente provocato dalle domande del protagonista, diventa comprimario-antagonista nella rappresentazione ironica della quotidianità toccando temi quali il lavoro, i mezzi di comunicazione, i viaggi, i cani, la vita sociale. E’ stato uno dei dieci comici partecipanti al primo record mondiale di cabaret 35 ORE PER RIDERE svoltosi a Andora (SV) il 19 e 20 agosto 2003, riconosciuto con il Guinness dei Primati e finora imbattuto.

Giovedì 21 agosto in Piazza Garibaldi-Molo
FRANCESCO RIZZUTO (Palermo)
Siciliano di nascita ma naturalizzato lombardo, è di professione chimico e forse per questo la sera si trasforma in un autentico…alchimista della risata. Secondo classificato al FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 2004 dove ha conquistato anche il Premio del Pubblico, vi è tornato quale applauditissimo ospite nell’edizione 2005. Ha iniziato le sue apparizioni televisive a "La sai l’ultima?" nel 2001 su Canale 5, proseguendo quindi con "Bravograzie" (Raidue), "Una gara tutta da ridere" (Antenna Tre), "i Caruso" (Happy Channel), "Arrivano i nostri" (Canale 5), "Trambusto" (varie reti locali), "Ride…Rai" (Raiuno), fino alle recenti "Caffè Teatro Cabaret" (Raidue), "Zelig Off" (Canale 5) e "Andata e ritorno" (Raidue). Nella realizzazione dei suoi spettacoli si ispira alla quotidianità e fra i personaggi da lui creati spiccano l’esilarante figura del vigile urbano palermitano trapiantato a Milano ed una singolare rilettura del celebre maghetto cinematografico Harry Potter.

APERIBARE’ rientra nel cartellone di CABAFESTIVAL TOUR LIGURIA ESTATE 2008 realizzato dall’agenzia ECCOCI EVENTI di Alberga, in collaborazione con il FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET ed il Comune di Laigueglia.

Per informazioni: tel.0182554886

Fonte: Marco Dottore - Eccoci Eventi





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza