mercoledì 1 giugno 2016
Il 25 giugno sarà dato il via agli appuntamenti programmati con i grandi della musica e spettacolo. Infatti l'estate per Loano sarà colma di eventi manifestazioni e concerti che interessano sia i più grandi ma anche i più piccoli.
La maggior parte delle serate di questa estate 2016 per Loano saranno piene di appuntamenti. Dopo l'apertura della prima serata di Umberto Tozzi ci saranno altri talenti che faranno da protagonisti nelle serate estive.
Qui di seguito i principali eventi.
3 Luglio
Concorso nazionale Loano in Danza organizzato dal Balletto di Liguria con giuria composta dagli esperti Mauro Astolfi, Cristina Amodio, Luka Raimondi.
7 luglio
Serata di assegnazione del Premio “Il trash che eravamo…”, che quest’anno sarà consegnato a Pippo Franco.
9 Luglio
Si esibirà la Banda Osiris con lo spettacolo “Note dolenti”.
15 luglio
Swing e il canto armonizzato saranno i principali ingredienti dello spettacolo “La Famiglia canterina”, un viaggio nel tempo nelle atmosfere dei mitici anni ’30 . Protagonista della serata sarà il trio vocale Sorelle Marinetti.
20 Luglio
Il sipario si alzerà sull’Orchestra del Teatro Carlo Felice, che eseguirà l’Ouverture del “Don Giovanni” e il “Concerto n. 20 per pianoforte e orchestra in re minore K466” di Wolfgang Amadeus Mozart e la “Sinfonia n. 1 in Do maggiore op. 21” di Ludwig van Beethoven.
A dirigere il concerto sarà Anthony Arcaini, al pianoforte ci sarà Gulnara Fatykhova.
28 luglio
Renato Pozzetto presenterà “Siccome l’altro è impegnato” nuovo e originale esperimento teatrale di cinecabaret.
29 Luglio
Il Balletto di Liguria presenterà “Danze del Mediterraneo”, uno spettacolo che metterà in scena le danze di tradizione di diversi paesi e in particolare dell’Italia.
31 Luglio
Si esibirà sul palco Antonio Casanova in uno spettacolo tratto dal libro di Lorenzo Beccati.
4 Agosto
Toccherà al testo teatrale “Toc Toc” di Laurent Baffie interpretato da Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Simonetta Guarino.
5 Agosto
La stagione musicale al Giardino del Principe ospiterà Amedeo Minghi.
6 Agosto
La Compagnia BIT presenterà “All that musical” spettacolo ispirato ai grandi successi di Broadway.
7 Agosto
Sarà protagonista della stagione del sorriso Enzo Paci, cabarettista conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione a Colorado. “Bhu! la paura fa 90” è il titolo dello spettacolo ironico e divertente che Paci presenterà a Loano, un monologo in cui si faranno spazio personaggi bizzarri che l’artista interpreterà con la stessa disinvoltura con la quale ricopre il ruolo di narratore.
L’appuntamento con il cabaret si chiuderà con Pino e gli anticorpi (19 agosto). Protagonisti di Colorado, sul palco loanese rivivranno i personaggi che li hanno fatti amare dal pubblico, come Pino La Lavatrice, Cosimo col cane Fuffi, e una serie di altri personaggi inediti in TV con un susseguirsi di diversi generi comici: dal monologo allo sketch passando per la parodia.
12 Agosto
Ci sarà lo spettacolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!” con protagonista Cinzia Leone.
14 Agosto
Si esibirà Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2016 fra le nuove proposte.
15 Agosto
Sul palcoscenico del Giardino del Principe salirà Orietta Berti.
17 Agosto
Sarà la volta dello spettacolo Gran Varietà dei Ciarlatani interpretato dalla Compagnia dei Ciarlatani.
20 Agosto
Sabrina Rinaldi, Marcello Algeri con la Compagnia Ariston Proballet presenteranno “Love & Tango”, spettacolo che unirà la danza moderna allo spirito e al linguaggio del tango e allo Swing delle eterne musiche di F. Sinatra.
27 Agosto
Dedicato alle pagine più belle de “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi. La messa in scena, curata dall’Associazione “Ritorno all’opera”, unirà la presentazione narrata dei momenti più significativi della vicenda con l’interpretazione dei brani più celebri.
Teatrino dell'Erba Matta

Farà da protagonista questa estate il teatrino dell'Erba Matta, per la felicità dei più piccoli con quattro appuntamenti:
- 27 luglio con “Orchi. La vera storia di Gelsomino e Bedelia”.
- 3 agosto con “Il principe dei porci” presentato da Daniele Debernardi.
- 10 agosto con "I tre porcellini".
- 24 agosto con “Il soldatino di piombo” rivisitazione onirica e fantasiosa della fiaba di Hans Christian Andersen.
- 31 agosto con “Il gatto con gli stivali” adattato da Daniele Debernardi.